Mykonos: consigli e itinerari di viaggio

Un'isola dell'arcipelago delle Cicladi

un sogno chiamato cicladi

Un sogno chiamato Cicladi

Ci sono destinazioni che – per svariati motivi - più di altre richiamano il nostro interesse. Io, amante della Grecia e delle isole, da...

mykonos fuori stagione

Mykonos fuori stagione

Siamo sempre alla ricerca di voli, occasioni, tariffe scontate che ci facciano evadere anche per pochi giorni dalla routine...

contro il vento

Contro il vento

Contro il vento noi correvamo contro il vento eravamo giovani e forti ma stavamo solo correndo contro il vento. (Bob Seger - Against...

a mykonos tra spiagge meravigliose e passeggiate nel centro cittadino

A Mykonos tra spiagge meravigliose e passeggiate nel centro cittadino

Viaggio a Mykonos dal 5 al 13 luglio 2017È un'isola molto bella. Il capoluogo è curatissimo e camminare lungo le stradine è molto...

relax tra paros e mykonos

Relax tra Paros e Mykonos

1° gg, Domenica Abbiamo lasciato l’auto a Star Parking di Somma Lombrado, partenza ore 06.00 da Malpensa, arrivo a Mykonos ore 09.30,...

mykonos con i bambini

Mykonos con i bambini

Mykonos con i bambini, alla ricerca di angoli incontaminatiMykonos, l’isola greca della movida, con i suoi localini e discoteche che ogni...

la splendida koufonisia, la morbida naxos, la lussuosa mykonos

La splendida Koufonisia, la morbida Naxos, la lussuosa Mykonos

Quest’anno per le vacanze di luglio decidiamo per tre isole greche… Koufonisia nelle piccole cicladi, Naxos e poi Mykonos che ci serve...

crociera accessibile tra le isole greche

Crociera accessibile tra le isole greche

Io e mia moglie siamo appassionati viaggiatori e in modo speciale crocieristi da tanti anni. Da un po' ho bisogno di muovermi utilizzando...

Viaggio alle Cicladi

Questo è stato il mio primo viaggio con Avventure nel Mondo: peccato per il coordinatore e per l'organizzazione, ma per fortuna i compagni...

Paros ad agosto con tappe ad Antiparos e Mykonos

Ho deciso di scrivere questo resoconto per raccontare la mia ultima vacanza greca e dare qualche suggerimento a chi viaggerà ad agosto. Io...

breve sosta a mykonos

Breve sosta a Mykonos

Partiamo il 5 settembre alla volta di Mykonos, isola nella quale eravamo stati solo di passaggio. Il volo, of course, è da Malpensa, per...

Cicladimania

CicladimaniaHo riflettuto a lungo su come costruire questo viaggio fra le isole Cicladi. Per un certo periodo ci era balenata l'idea di...

mykonos, naxos e paros, diverse da come te le aspetti

Mykonos, Naxos e Paros, diverse da come te le aspetti

Anni fa lessi un romanzo dedicato al volo: “Staccando l'ombra da terra”. Mentre il nostro aereo posa il suo peso sul suolo greco, non...

paros & mykonos

Paros & Mykonos

19/08/2013 Volo Volotea Venezia-Mykonos (06:15-09:30) in perfetto orario con qualche leggera turbolenza all'arrivo causa vento. Consiglio:...

la grecia fuori stagione

La Grecia fuori stagione

Grazie ai consigli dell'ente del turismo Ellenico e di Louis Cruises abbiamo fatto un viaggio alla scoperta di un itinerario greco...

santorini, ios e mykonos

Santorini, Ios e Mykonos

E’ febbraio quando iniziamo a pensare a dove trascorrere le ferie estive. Alessandro sogna gli Stati Uniti o un tour della Scandinavia....

finché la barca va

Finché la barca va

A gennaio, come a ogni inizio dell’anno nuovo, comincia la scelta per la meta della vacanze di agosto. Sì, lo so, è un pò presto, ma...

tra le cicladi e atene

Tra le Cicladi e Atene

Partenza da Malpensa con qualche minuto di ritardo; l’aereo con nostra grande sorpresa è vuoto, siamo solo in 18 a volare. Che...

mykonos in uno scampolo d'estate

Mykonos in uno scampolo d’estate

Cicladi... 4 mesi dopo... per concludere in bellezza questo scampolo d'estate, e lasciarsi alle spalle una grigia, fredda e piovosa...

a mykonos con la famiglia

A Mykonos con la famiglia

Partiamo con un volo Meridiana da Bologna nel primo pomeriggio per atterrare a Mykonos dopo circa in paio d'oreCi tengo a raccontare la...