Mostar: consigli e itinerari di viaggio

Il nome Mostar deriva dal suo "ponte vecchio" (lo Stari Most) e dalle torri sulle due rive, dette i "custodi del ponte" (mostari), che unitamente all'area circostante è stata riconosciuta dall'Unesco come patrimonio dell'umanità nel 2005

religiosi e contemporanei, viaggio nei balcani delle mille fedi

Religiosi e contemporanei, viaggio nei Balcani delle mille fedi

Alla scoperta dei Balcani. Viaggio dal 20 al 28 maggio per visitare alcune delle località più belle e significative dell'Europa...

mini tour dei balcani

Mini tour dei Balcani

Il viaggio è cominciato con un volo Bologna – Podgorica della Ryanair, che offriva un buon prezzo nonostante la prenotazione solo un...

bosnia, montenegro e croazia: 16 giorni tra mare, montagna, laghi, paesini e città

Bosnia, Montenegro e Croazia: 16 giorni tra mare, montagna, laghi, paesini e città

La nostra idea (io Andrea e la mia compagna entrambi sui 30 anni) era di fare un road trip esplorando le bellezze naturalistiche e...

italia - slovenia - croazia - bosnia on the road

Italia – Slovenia – Croazia – Bosnia on the road

Tutto inizia già nel mese di Marzo, quando io e la mia famiglia decidiamo di organizzare un viaggio in auto, ormai siamo abituati a questo...

racconto da mostar: cosa vedere tra fiaba e realtà, tra presente e passato

Racconto da Mostar: cosa vedere tra fiaba e realtà, tra presente e passato

Cosa vedere a Mostar, cosa aspettarsi da questo paese malinconico che si è riscattato e che adesso, dopo la guerra in Bosnia, sembra...

10 giorni in montenegro, dalmazia e bosnia erzegovina

10 giorni in Montenegro, Dalmazia e Bosnia Erzegovina

DOMENICA 27 MAGGIO 2018 La frase del mese è: “eh, ma il Montenegro deve essere bellissimo…” lo scopriremo solo vivendo. Pogdorica è...

road trip nel cuore dell'ex jugoslavia

Road trip nel cuore dell’ex Jugoslavia

Dopo il road trip tra Bulgaria e Macedonia dell'anno scorso, io (Giorgio) e il mio amico Andrea abbiamo deciso di partire per un nuovo...

penisola balcanica in moto

Penisola Balcanica in moto

VENERDÌ 11 AGOSTO 2017 “Maaax! Hai chiuso le porte dell’ufficio?” Urlo forte nel casco, già tutta imbragata, microfonata ed...

sorprendenti balcani - road trip 2017

Sorprendenti Balcani – Road Trip 2017

Questo è il diario del nostro viaggio per i paesi balcanici nel agosto 2017. Inizierò con la rotta in breve e un po’ di consigli utili,...

nel cuore dei balcani 2

Nel cuore dei Balcani 2

Eravamo alla ricerca di un Paese nuovo e relativamente vicino da visitare e dopo tanto pensare la scelta (ottima) è caduta sui Balcani...

balcani on the road 2

Balcani on the road 2

Abbiamo deciso di fare questo viaggio attratti principalmente dalla Bosnia Erzegovina, di cui sapevamo ben poco, a parte i tristemente noti...

bosnia-erzegovina e montenegro on the road, passando per lubiana e dubrovnik

Bosnia-Erzegovina e Montenegro on the road, passando per Lubiana e Dubrovnik

Ecco alcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle singole giornate:1. In termini di sicurezza, i paesi che abbiamo...

breve tour fra bosnia e croazia

Breve tour fra Bosnia e Croazia

Anche stavolta prendiamo una decisione last-second, la domenica 23 ottobre di fronte alla possibilità di avere 3-4 giorni per un viaggio,...

tra i balcani durante la bufera

Tra i Balcani durante la bufera

REPORT DEL VIAGGIO NEI BALCANIIl giorno 26 Dicembre verso le nove di mattina prendiamo la nostra fedele mercedes e ci immettiamo...

tour delle di quattro capitali balcaniche

Tour delle di quattro capitali balcaniche

DIARIO DEL MOTO VIAGGIO DELLE QUATTRO CAPITALI BALACANICHESARAJEVO, BELGRADO, ZAGABRIA, LUBIANA *** Persone: 2Kilometri percorsi:...

balcani occidentali, il tour dei siti unesco

Balcani occidentali, il tour dei siti Unesco

15 giorni alla ricerca dei siti patrimonio dell’Unesco dei Balcani Occidentali, non solo e non tutti.Budget circa 2700€ in due,...

un po' di balcani

Un po’ di Balcani

Il mio obiettivo principale era Sarajevo, ma il “destino” ha voluto che prendessimo l'aereo per l'Albania, a dir la verità più che...

in moto tra croazia e bosnia

In moto tra Croazia e Bosnia

Persone:2Km: 3000Giorni: 14Spesa: 600e a testa tutto compresoMascotte: drago volante ancorato con fascette antifurtoPotente mezzo: Tenerè...

tour in moto sulle sponde dell'adriatico

Tour in moto sulle sponde dell’Adriatico

Era già da un po’ di tempo che avevamo in mente il giro dell’Adriatico, concentrandoci in modo particolare sulla costa orientale,...

dalmazia, montenegro e bosnia

Dalmazia, Montenegro e Bosnia

Di solito in primavera cerco di fare un viaggio che sia una sorta di trampolino di lancio verso l'estate, e quindi un mix di cultura,...