Moschea blù: consigli e itinerari di viaggio

E' consentito accedere all'interno della bella moschea blù, a differenza di altre moschee dei paesi arabi. Attendete che finisca il momento della preghiera, dopo di chè potrete entrare: vi consegneranno un sacchetto ove mettre le scarpe, ed u plaid se non avete da coprirvi la testa.

carnevale a istanbul

Carnevale a Istanbul

Cari tpc, oggi vi voglio raccontare del viaggio che per il ponte di carnevale io e mia moglie abbiamo fatto a Istanbul e dare qualche...

istanbul 8

Istanbul 8

Istanbul non esiste. A Istanbul il passato è presente, e il presente, questo istante, non ha il tempo di formarsi che è già passato,...

istanbul, metropoli in bilico tra due continenti

Istanbul, metropoli in bilico tra due continenti

Venerdì 1 maggio 2015 – Italia/Istanbul Partenza da Roma con volo con volo Pegasus (190 euro cadauno), ed atterriamo ad Istanbul alle...

istanbul, la città di mezzo

Istanbul, la città di mezzo

Quando ormai pensavamo di dover rinunciare per l’ennesima volta alla visita della capitale turca per motivi di budget, ecco la soluzione...

meravigliosa istanbul 2

Meravigliosa Istanbul 2

ISTANBUL Aprile 2013 Il nostro itinerario 12 aprile 2013 Colazione in aereoportoPranzo in voloCena Barbecue House ...

istanbul 7

Istanbul 7

Che la si chiami Istanbul o Costantinopoli la mente condurrà sempre a quella splendida città posta alle estremità di due continenti,...

due odalische ad istanbul

Due odalische ad Istanbul

Ciao a tutti amici di TPC! Ho trovato molto utile organizzare il mio viaggio estivo leggendo i vostri diari e ho pensato di scriverne...

istanbul e cappadocia, tra cultura e paesaggi indimenticabili

Istanbul e Cappadocia, tra cultura e paesaggi indimenticabili

PREMESSA In questo diario di viaggio cercherò di privilegiare le impressioni personali e le mie sensazioni rispetto al mero racconto di...

istanbul, dove l'asia bacia l'europa

Istanbul, dove l’Asia bacia l’Europa

Quest’anno per le mie ferie di gennaio ho scelto una capitale europea un po’ diversa dalle alte; in bilico tra due continenti e due...

break autunnale a istanbul

Break autunnale a Istanbul

Il profilo dei minareti e delle cupole, la calca nelle vie anguste, il profumo del tabacco dei narghilè, la cantilena dei muezzin, i...

tre giorni a istanbul
C+E

Tre giorni a Istanbul

Ci sono città che guardi con occhi da straniero, altre che vivi veramente. A Istanbul nessuno è straniero. Siamo due coppie di amici che...