Montenegro: consigli e itinerari di viaggio

Le piste da sci, si mangia da Dio, un posto per riposare e divertirsi:)))

mini tour dei balcani

Mini tour dei Balcani

Il viaggio è cominciato con un volo Bologna – Podgorica della Ryanair, che offriva un buon prezzo nonostante la prenotazione solo un...

bosnia, montenegro e croazia: 16 giorni tra mare, montagna, laghi, paesini e città

Bosnia, Montenegro e Croazia: 16 giorni tra mare, montagna, laghi, paesini e città

La nostra idea (io Andrea e la mia compagna entrambi sui 30 anni) era di fare un road trip esplorando le bellezze naturalistiche e...

montenegro - podgorica

Montenegro – Podgorica

Avevo letto ovunque che a Podgorica non c’era nulla da vedere ma non ci volevo credere. Invece devo ammettere che è vero, c’è...

cavalcata turca

Cavalcata Turca

Quest’anno, dopo vari ripensamenti, abbiamo deciso di visitare la Turchia.Per me che scrivo è la prima volta in assoluto che...

il viaggio continua attraverso montenegro e kosovo

Il viaggio continua attraverso Montenegro e Kosovo

Oggi inforco la mia fedele bicicletta Fernanda e mi avventuro in Montenegro. Pur essendo uno degli stati più piccoli d'Europa, il...

dalmazia con tappa in montenegro e bosnia erzegovina... che incanto!

Dalmazia con tappa in Montenegro e Bosnia Erzegovina… che incanto!

Come ogni anno ci siamo messi a tavolino per organizzare il nostro viaggio che non fosse solo mare e pertanto abbiamo pensato alla Croazia...

kotor, santorini, corfù e creta in crociera, con msc opera

Kotor, Santorini, Corfù e Creta in crociera, con MSC Opera

Scrivo questo diario di viaggio dedicato ai crocieristi alle prime armi che hanno bisogno di informazioni, che sono quelle che avrei...

10 giorni in montenegro, dalmazia e bosnia erzegovina

10 giorni in Montenegro, Dalmazia e Bosnia Erzegovina

DOMENICA 27 MAGGIO 2018 La frase del mese è: “eh, ma il Montenegro deve essere bellissimo…” lo scopriremo solo vivendo. Pogdorica è...

road trip nel cuore dell'ex jugoslavia

Road trip nel cuore dell’ex Jugoslavia

Dopo il road trip tra Bulgaria e Macedonia dell'anno scorso, io (Giorgio) e il mio amico Andrea abbiamo deciso di partire per un nuovo...

penisola balcanica in moto

Penisola Balcanica in moto

VENERDÌ 11 AGOSTO 2017 “Maaax! Hai chiuso le porte dell’ufficio?” Urlo forte nel casco, già tutta imbragata, microfonata ed...

balcani in camper

Balcani in camper

21/22 AGOSTO Alle 18 ritiriamo il nostro camper a noleggio; tempo di caricarlo e intorno alle 20 siamo già in viaggio direzione Sarajevo:...

vacanze tra montenegro e albania

Vacanze tra Montenegro e Albania

Questa vacanza me la ricorderò a lungo come quella che sin dall’inizio è stata piena di imprevisti o quantomeno assolutamente diversa...

sorprendenti balcani - road trip 2017

Sorprendenti Balcani – Road Trip 2017

Questo è il diario del nostro viaggio per i paesi balcanici nel agosto 2017. Inizierò con la rotta in breve e un po’ di consigli utili,...

nel cuore dei balcani 2

Nel cuore dei Balcani 2

Eravamo alla ricerca di un Paese nuovo e relativamente vicino da visitare e dopo tanto pensare la scelta (ottima) è caduta sui Balcani...

balcani on the road 2

Balcani on the road 2

Abbiamo deciso di fare questo viaggio attratti principalmente dalla Bosnia Erzegovina, di cui sapevamo ben poco, a parte i tristemente noti...

bosnia-erzegovina e montenegro on the road, passando per lubiana e dubrovnik

Bosnia-Erzegovina e Montenegro on the road, passando per Lubiana e Dubrovnik

Ecco alcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle singole giornate:1. In termini di sicurezza, i paesi che abbiamo...

alla scoperta del montenegro... dal mare alle montagne

Alla scoperta del Montenegro… dal mare alle montagne

Avendo un budget non particolarmente alto, in Agosto 2016 abbiamo deciso di andare in vacanza in Montenegro, alternando giorni al mare ad...

crociera tra italia, grecia e montenegro

Crociera tra Italia, Grecia e Montenegro

"Con te partiro", a canzone di Bocelli, è un po' il filo conduttore di questa crociera: viene trasmessa sul ponte principale della nave...

balcani occidentali, il tour dei siti unesco

Balcani occidentali, il tour dei siti Unesco

15 giorni alla ricerca dei siti patrimonio dell’Unesco dei Balcani Occidentali, non solo e non tutti.Budget circa 2700€ in due,...

un po' di balcani

Un po’ di Balcani

Il mio obiettivo principale era Sarajevo, ma il “destino” ha voluto che prendessimo l'aereo per l'Albania, a dir la verità più che...