Marsa Alam: consigli e itinerari di viaggio

La principale regione balneare dell'egitto.

barriera corallina, templi egizi e non solo: ecco cosa fare in vacanza a marsa alam

Barriera corallina, templi egizi e non solo: ecco cosa fare in vacanza a Marsa Alam

Ciao a tutti, siamo Marco e Chiara e vogliamo raccontarvi il nostro viaggio a Marsa Alam e darvi qualche consiglio utile.Partiti da...

mar rosso: berenice, tranquillità assoluta, solo snorkeling, pesci e coralli

MAR ROSSO: Berenice, tranquillità assoluta, solo snorkeling, pesci e coralli

Siamo tornati in Mar Rosso questo autunno, preferendo la parte più a sud della costa, ben oltre Marsa Alam, fino quasi la cittadina di...

marsa alam... arriviamo

Marsa Alam… arriviamo

Quattro mesi di vita sono pochi per volare? E per andare in Egitto? macchè... basta il pannolino giusto, una buona scorta di latte e dei...

destinazione paradiso 2

Destinazione Paradiso 2

Il nostro viaggio inizia molto presto con destinazione aereoporto di Bologna, dove ci attende un volo che ci portera' a Marsa Alam. Con noi...

marsa alam, diario di un viaggiatore con permesso di viaggiare

Marsa Alam, diario di un viaggiatore con permesso di viaggiare

Esiste un luogo abbastanza lontano? L’intenzione era quella di spegnere per un po’ i pensieri di un intero anno. Allontanarsi da una...

marsa alam, mare e mare...

Marsa Alam, mare e mare…

MARSA ALAM: MARE E MARE... Quando in Italia comincia ad abbassarsi un po' la temperatura e le giornate si accorciano, è tempo per noi di...

il rosso mare di suzi, jasy e albi...

Il rosso mare di Suzi, Jasy e Albi…

Finalmente si parte! Siamo sempre in tre, il numero perfetto per fare una vacanza, io la mia amica Suzi e sua figlia Jasmine.Abbiamo...

diario di viaggio - marsa alam

Diario di viaggio – Marsa Alam

MARSA ALAM(01 agosto 2009 – 15 agosto 2009) Ciao, Il mio nome è Sarah e questo è il mio viaggio per caso a Marsa Alam. Verso il 25...

mal d'egitto

Mal d’Egitto

Prima volta in Egitto, prima volta nel Mar Rosso. Abbiamo girato mari tropicali vicini e lontani e ci sembrava necessario doveroso andare...

el quseir di mar rosso con un last second

El Quseir di Mar Rosso con un last second

L’anno scorso abbiamo pensato al Mar Rosso come meta ideale per le nostre vacanze. In genere preferiamo le vacanze fai da te, ma...

il mar rosso ancora incontaminato

Il Mar Rosso ancora incontaminato

22 Maggio: partiamo all’alba da Fiumicino con volo Livingstone; dopo circa 4 ore e mezzo finalmente atterriamo all’aeroporto di Marsa...

pesci e coralli a marsa alam

Pesci e coralli a Marsa Alam

Vista la positività e i bei ricordi che ancora abbiamo della nostra prima vacanza in Egitto (Taba), abbiamo deciso di ripetere...

il deserto di marsa alam

Il deserto di Marsa Alam

Marsa Alam 06 marzo 2010-03-15 In questo viaggio siamo in 4: io (Manola), Fabrizio, Alessandro e Gianluca, il piccolo del gruppo. Con...

compleanno subacqueo a marsa alam!

Compleanno subacqueo a Marsa Alam!

Non mi piacciono molto i villaggi turistici, anzi, per niente. Ma l'egitto dovevo visitarlo, soprattutto per i suoi fondali, dato che sono...

la rotta dei cammelli abu dabbab

La rotta dei cammelli abu dabbab

Per festeggiare i nostri 10 anni di matrimonio abbiamo deciso che ci saremmo regalati un bel viaggio. 10 anni fa' sognavamo la polinesia,...

marsa alam sol y mar abu dabbab 2

Marsa Alam Sol Y Mar Abu Dabbab 2

MARSA ALAM 16 agosto 2009 / 30 agosto 2009 Abbiamo viaggiato con Columbus Viaggi, con tre bambini di 9, 6 e 1 anno e 4 mesi.Il costo del...

marsa alam – sol y mar abu dabbab

Marsa alam – sol y mar abu dabbab

TUTTO BENE FINO AL VIAGGIO DI RITORNO!! Tornare a casa, dopo essere passati in paradiso, non è stata impresa facile. Il nostro primo...

da cape town, in cerca del leone

Da Cape Town, in cerca del Leone

13-4-07 Primo giorno a Cape Town. Siamo arrivati stamattina alle 8.30, minuto più, minuto meno; il volo è andato bene, solo qualche...

viaggio di nozze sul nilo

Viaggio di nozze sul Nilo

Per il nostro viaggio eravamo indecisi tra 3 mete: mauritius, seychelles, mar rosso; quando poi abbiamo visto che con i soldi di 1...

shams alam: il vento caldo del deserto

Shams Alam: il vento caldo del deserto

Torniamo, a fine agosto 2008, io, mia moglie e mio figlio, sulle coste del Mar Rosso per la terza volta: dopo essere stati a Hurghada e...