Mar Rosso: consigli e itinerari di viaggio

"Il reef del Mar Rosso... i suoi delfini, il dugongo e le tartarughe e l'emozione che provi la prima volta a fare snorkelling in quel mare caldissimo" (tpc tatamokka)

capodanno in egitto, tra il cairo e la crociera sul nilo

Capodanno in Egitto, tra Il Cairo e la crociera sul Nilo

A metà settembre Ryanair ci comunica che ha deciso di cancellare totalmente la tratta Bergamo - La Palma e quindi rimaniamo a piedi per il...

giordania: terra del cuore

Giordania: terra del cuore

Ci dicevano che la Giordania custodisce bellezze naturali e plasmate dall'uomo, che oltre ai panorami ci avrebbero conquistato le...

egitto, tra storia e blu del mar rosso

Egitto, tra storia e blu del Mar Rosso

Siamo due coniugi over 50 abituati ad organizzare sempre da soli i nostri viaggi.Per l’Egitto i nostri amici e parenti ci dicevano...

mar rosso: berenice, tranquillità assoluta, solo snorkeling, pesci e coralli

MAR ROSSO: Berenice, tranquillità assoluta, solo snorkeling, pesci e coralli

Siamo tornati in Mar Rosso questo autunno, preferendo la parte più a sud della costa, ben oltre Marsa Alam, fino quasi la cittadina di...

nel paese delle meraviglie

Nel Paese delle Meraviglie

Dopo varie vacanze in giro per l'Italia io e la mia ragazza decidiamo di realizzare uno dei viaggi che sogniamo di fare da tempo: vedere...

viaggio in giordania e a gerusalemme

Viaggio in Giordania e a Gerusalemme

Giordania / Gerusalemme, 13 giorni: Mar Morto, Wadi Mujib, Wadi Rum, Mar Rosso, Petra, Gerusalemme, Amman. Innanzitutto 2 cose importanti:...

ritorno in egitto, a tutto low cost
pil

Ritorno in Egitto, a tutto low cost

In totale abbiamo speso circa 1100 euro in 4 per una settimana tutto compreso, più o meno così ripartiti:- Volo Easyjet: 65 Euro...

sharm el sheikh: mare, deserto e snorkeling

Sharm el Sheikh: mare, deserto e snorkeling

Ho viaggiato alcune volte coi miei genitori, Tunisia, Messico, Istria, Germania... ma ora a poco più di vent'anni parto sola, anzi col mio...

israele e petra on the road 2

Israele e Petra on the road 2

Partenza da Orio il 12 agosto, prima tappa Gerusalemme a cui arriviamo direttamente dall’aeroporto Ben Gurion con un pullman di linea che...

giordania e israele fai da te 2

Giordania e Israele fai da te 2

Giordania e Israele dal 9 al 21 Novembre 2017 09 NOVEMBRE 2017: PARTENZA DA MALPENSA PER AMMAN Ecco ci siamo: con il solito ampio anticipo...

natale in israele e palestina

Natale in Israele e Palestina

Alcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle singole giornate: 1. La prima domanda che ci si pone prima di un viaggio in...

egitto: 5000 anni di meraviglie

Egitto: 5000 anni di meraviglie

Scrivo questa recensione di un viaggio bellissimo appena concluso, con la tristezza nel cuore, dopo aver letto della notizia di uno...

il mar rosso della giordania

Il Mar Rosso della Giordania

Il Mar Rosso dell’Egitto lo abbiamo già visitato 2 volte ed in periodo di prenotazione (luglio) la Farnesina lo sconsigliava. Allora...

marsa alam... arriviamo

Marsa Alam… arriviamo

Quattro mesi di vita sono pochi per volare? E per andare in Egitto? macchè... basta il pannolino giusto, una buona scorta di latte e dei...

israele, giordania, palestina: settimana backpacker tra luoghi di cristo e panorami mozzafiato

Israele, Giordania, Palestina: settimana backpacker tra luoghi di Cristo e panorami mozzafiato

Salve a tutti ragazzi! Ho pensato di scrivere questo breve diario di viaggio, sperando che possa offrire qualche spunto ed essere...

destinazione paradiso 2

Destinazione Paradiso 2

Il nostro viaggio inizia molto presto con destinazione aereoporto di Bologna, dove ci attende un volo che ci portera' a Marsa Alam. Con noi...

marsa alam, diario di un viaggiatore con permesso di viaggiare

Marsa Alam, diario di un viaggiatore con permesso di viaggiare

Esiste un luogo abbastanza lontano? L’intenzione era quella di spegnere per un po’ i pensieri di un intero anno. Allontanarsi da una...

marsa alam, mare e mare...

Marsa Alam, mare e mare…

MARSA ALAM: MARE E MARE... Quando in Italia comincia ad abbassarsi un po' la temperatura e le giornate si accorciano, è tempo per noi di...

giordania fai da te... 2

Giordania fai da te… 2

Tanto per cominciare, qualche numero.Km percorsi in macchina: 1760Scalini per salire al monastero di petra: 760, non 900 come blaterano...

egitto, israele e giordania... in crociera