Madrid: consigli e itinerari di viaggio

"Una capitale moderna, a misura d'uomo che unisce musei di valore inestimabile ad uno stupendo Palazzo Reale. A Madrid puoi sentire il ritmo della movida del weekend, dal pomeriggio del venerdì: è come se la città cambiasse volto, e per quei due giorni e mezzo si colorasse ancora di più di vita... E' la città in cui alle 5 del mattino puoi vedere lunghe file di taxi incolonnati e pronti a portare da una parte all'altra della Ciudad tutti i suoi avventori. Come rinunciare poi al suo jamon, alle sue tapas e alla cioccolata calda di San Gines con los churros... provare per credere" (tpc Carmela Allegretta)

madrid e valencia, due città spagnole da scoprire con un solo viaggio

Madrid e Valencia, due città spagnole da scoprire con un solo viaggio

Autunno, tempo di vacanza. Per noi, da qualche anno, un giretto europeo in ottobre sta diventando una tradizione. Per il 2023 la scelta è...

weekend a madrid

Weekend a Madrid

Volo (Ryanair) da Bologna, ed una sistemazione centralissima fra Plaza Major e plaza del Sol, all'hostal Comercial, eccellente...

madrid nunca duerme

Madrid nunca duerme

Day 1 Volo Iberia da Napoli arrivo alle 14.55 all'aeroporto di Barajas appartamento poppartiano preso con Airbnb il tempo di posare i...

natale a madrid

Natale a Madrid

Le feste natalizie a Madrid: cosa fare Periodo 23-27 dicembre 2019 Circa dieci giorni prima della partenza abbiamo trovato...

hola madrid! 3

Hola Madrid! 3

Io e il mio amico Andrea partiamo alla volta di Madrid con il volo di Iberia delle ore 06.50 di venerdì 18 ottobre in decollo da Bologna....

il primo viaggio non si scorda mai: spagna

Il primo viaggio non si scorda mai: Spagna

Quando ho iniziato a lavorare mi sono detta che avrei speso i miei soldi in viaggi... e non scherzavo. Lo stipendio non era alto e così,...

madrid facile da visitare

Madrid facile da visitare

Ancora una volta decidiamo di visitare un’altra città della Spagna, precisamente Madrid. Partiti dall’aeroporto di Venezia alle sette...

un weekend lungo a madrid

Un weekend lungo a Madrid

Sfogliando varie guide e diari di viaggio ricorre spesso l’idea che Madrid non rimanga impressa nei ricordi dei visitatori per...

madrid, ponte del 2 novembre in famiglia

Madrid, ponte del 2 Novembre in famiglia

Ponte del 2 Novembre a Madrid con Bimba a seguito.Complice la festività una volta nota come i Morti e tutti i Santi, ormai Halloween, e...

da un capo all’altro del mediterraneo: viaggio a madrid e marrakech

Da un capo all’altro del Mediterraneo: viaggio a Madrid e Marrakech

31 DICEMBRE: CAPODANNO A MADRID Quest’anno io e mio fratello Andrea abbiamo deciso di passare il Capodanno in viaggio, possibilmente in...

madrid in pratica

Madrid in pratica

Alcune info pratiche dal nostro ultimo viaggio TRASPORTI:Noi siamo arrivati in aereo; i collegamenti col centro città sono dal terminal...

madrid #unanochemas

Madrid #unanochemas

#Unanochemas, sull’onda di quest’idea, nata per caso in una strampalata notte trascorsa sulle dune di Corralejo, è nata la mia...

dos chicos en madrid
B&T

Dos chicos en Madrid

Abbiamo approfittato del primo ponte di primavera del 2017 per visitare la capitale spagnola (della movida), Madrid. Vi forniamo qualche...

hola madrid y valencia!

Hola Madrid y Valencia!

Partiamo con il presupposto che ho avuto dei grossi problemi quando mio marito dal nulla mi dice "Amo, prepara la valigia, andiamo a...

un salto in spagna
gam

Un salto in Spagna

17 marzo 2016 È il giovedì che precede la domenica delle palme. Ci siamo: partenza per il nostro viaggio a Madrid! Partiamo...

come vedere di quasi tutta madrid senza usare la metro

Come vedere di quasi tutta Madrid senza usare la metro

Ed eccoci qui, in una fredda ma serena mattinata di gennaio, a Malpensa, più precisamente al terminal 2 di Easyjet (che ormai utilizziamo...

porto con la moto

Porto con la moto

Madrid, Gibilterra e Portogallo in moto. Di Beatrice Cianchi con Vittorio Lazzeri (dal 2 al 22 agosto 2014). Costo totale della vacanza...

valencia e madrid, tra tradizione e modernità

Valencia e Madrid, tra tradizione e modernità

Valencia, la terza città della Spagna dopo Madrid e Barcellona, ha tutte le carte in regola per conquistare il visitatore: la vivace...

compleanno a madrid

Compleanno a Madrid

Come sempre, per il mio compleanno si viaggia. Nel 2015 si va a Madrid. Si parte alle 9.30 da Ciampino destinazione Madrid Barajas dove,...

madrid quasi gratis

Madrid quasi gratis

Qualche mese fa siamo partiti per Madrid, città che in realtà conosciamo in lungo e in largo e di cui ci siamo innamorati ormai da oltre...