Madeira: consigli e itinerari di viaggio

quattro giorni a madeira, in portogallo: un oceano (atlantico) di spunti e colori

Quattro giorni a Madeira, in Portogallo: un oceano (Atlantico) di spunti e colori

Mancano due giorni alla mia partenza in solitaria per Madeira. Mentre le racconto il mio piano di viaggio, mia madre se ne esce con una...

in europa c'è un'isola che sembra un grande giardino, e puoi scoprirla così

In Europa c’è un’isola che sembra un grande giardino, e puoi scoprirla così

Incantati dalle foto dei vari travelblogger e social, decidiamo di organizzare le nostre ferie a Madeira. Le aspettative erano alte e sono...

la verde madeira e la brulla porto santo

La verde Madeira e la brulla Porto Santo

Situate a largo delle coste del Marocco, le due isole portoghesi di Madeira e Porto Santo sono state da me scelte come mete per le ferie...

natale a madedi ira by rosella & edoardo

Natale a Madedi Ira by Rosella & Edoardo

Innanzitutto i ringraziamenti agli autori dei diari che abbiamo sfruttato: grazie a giobest, eva noric, Ginger27, chiskyw. Abbiamo poi...

10 giorni gironzolando per madeira

10 giorni gironzolando per Madeira

Premesse ed (in)consci paragoni Va detto: siccome mio figlio e suo padre non sono degli appassionati camminatori (eufemismo), forse...

madeira, l'isola-giardino

Madeira, l’isola-giardino

Il caldo di questi ultimi giorni ha risvegliato in me il desiderio di far ritorno a Madeira, quell'isola portoghese in mezzo all'Atlantico...

madeira, un'isola verde in mezzo all'oceano

Madeira, un’isola verde in mezzo all’oceano

I preparativi del viaggio A fine gennaio ho voglia di mare e comincio a pensare a Porto Santo come un assaggio d’estate e di mare per...

porto santo, l'isola dorata

Porto Santo, l’isola dorata

Porto Santo è una piccola e sconosciuta isola portoghese nella regione autonoma di Madeira. Si trova nell’Oceano Atlantico, a 50 km a...

madeira e porto santo

Madeira e Porto Santo

MADEIRA E PORTO SANTO Volevamo andare con moglie e figlio in un posto non lontanissimo e che ad Agosto non si trasformasse in una colonia...

madeira e porto santo, le gemelle diverse

Madeira e Porto Santo, le gemelle diverse

Noi turisti per caso, Scola Lara e Rasom EugenioPeriodo:giugno 2013Durata: 12 giorniCosto: circa 1000 euro a testaDestinazione: Madeira e...

magnifica madeira

Magnifica Madeira

L’avamposto portoghese in Atlantico 9 giugno 2013 il viaggio Partenza da Malpensa con la Tap, con scalo a Lisbona, e arrivo alle 18.00...

madeira

Madeira

Sono stata con il mio compagno a Madeira le prime due settimane di luglio.L'isola ci è piaciuta molto e l'abbiamo girata tutta quanta...

madeira: un'isola per tutti i gusti

Madeira: un’isola per tutti i gusti

MADEIRA: UN’ISOLA PER TUTTI I GUSTI AGOSTO AEREO+AUTO 1100(AEREO+HOTEL+AUTO)Un arcipelago tropicale con un meraviglioso clima...

madeira, l'isola dei fiori 2

Madeira, l’isola dei fiori 2

Ciao a tutti mi chiamo Marco e voglio raccontarvi le mie impressioni sull'isola portoghese di Madeira, visitata con la mia famiglia...

madeira: dove finisce l'arcobaleno

Madeira: dove finisce l’arcobaleno

Una antica leggenda Celtica racconta che là, dove finisce l’arcobaleno ci sia una pignatta d’oro custodita da folletti...Di una...

florida ontheroad: parchi, mare, lamantini!

Florida ontheroad: parchi, mare, lamantini!

Per informazioni e consigli su un viaggio on the road negli States e alcune regole del codice stradale differenti da quelle italiane,...