Lugano: consigli e itinerari di viaggio

a spasso per la svizzera

A spasso per la Svizzera

GIORNO 1 Ponte del 1 novembre... che si fa? Decidiamo solo 3 giorni prima di partire alla scoperta della vicina Svizzera. Partiamo alle...

dal lago maggiore a quello di lugano

Dal lago Maggiore a quello di Lugano

Siamo partiti il 25 aprile alla volta del lago Maggiore, per precisione io, mio marito e il nostro bimbo di 4 anni avevamo prenotato un...

in svizzera... come thelma e louise, ma con un finale diverso

In Svizzera… come Thelma e Louise, ma con un finale diverso

116 anni in 2, (Anna 61 anni, Carla 55) partite senza alcuna prenotazione, e senza una meta precisa, con una Junday 10, (piccola vettura),...

due giorni sul lago di lugano

Due giorni sul Lago di Lugano

E’ tanto che vogliamo andare sul Lago di Lugano e ne abbiamo l’occasione una volta che abbiamo dormito 2 notti vicino a Laveno (sul...

il grande nord

Il grande nord

16 luglio, un'idea Decisione stile "last minute" estremo, se così si può dire: sono a Zurigo a lavorare e via e-mail...

piccola grande svizzera, anche in estate

Piccola Grande Svizzera, anche in estate

Prima di descrivere il nostro viaggio itinerante, parliamo delle nostre impressioni.La svizzera è un bel paese. Bello dal punto di vista...

in giro per le alpi

In giro per le alpi

IN GIRO PER LE ALPI L’idea c’è venuta così, per caso. Il mio ragazzo lo scorso autunno si è comperato una Guzzi California Stone...