Lucca: consigli e itinerari di viaggio

tra liguria, toscana e… ancora toscana. destinazione: lucca

Tra Liguria, Toscana e… ancora Toscana. Destinazione: Lucca

Ultimo controllo bagaglio.Macchina fotografica? C’è.Taccuino e penna? Ci sono.Guida rossa? C’è.Guida rossa della...

centro italia on the road con bimbo

Centro Italia on the road con bimbo

Pasqua in centro ItaliaQuest’anno per Pasqua, complice la chiusura del nido di nostro figlio Andrea di due anni e mezzo, io e Roberto...

versailles e le ville lucchesi

Versailles e le Ville Lucchesi

Vi illustro un bell’itinerario di un giorno lontano dai centri affollati, da effettuare preferibilmente in primavera, per ammirare le...

montecatino, il borgo della brama

Montecatino, il borgo della Brama

Montecatino, quel colle a 483 m s.l.m. a nord di Lucca, alla Cappella che, senza saper come si chiamasse, né averlo ben identificato,...

viareggio e lucca, viaggio sulle note di puccini

Viareggio e Lucca, viaggio sulle note di Puccini

Partite da Roma Termini direzione Viareggio con un FrecciaBianca, le rotaie passano quasi vicino al mare e già il tragitto è...

la nostra toscana in 9 giorni: borghi “marittimi”, ville misteriose e chilometri di vigneti

La nostra Toscana in 9 giorni: borghi “marittimi”, ville misteriose e chilometri di vigneti

Gli ultimi due anni sono stati, si sa, difficili per tutti. Quante cose sono cambiate, quante cose abbiamo dovuto cambiare per forza e non...

i viaggi di gloria - itinerario tra le bellezze di lucca, siena e firenze

I viaggi di Gloria – Itinerario tra le bellezze di Lucca, Siena e Firenze

Giorno 1 - Lucca Ed eccoci nuovamente in giro! Dopo due anni di sofferenze e rinunce finalmente si ricomincia a vivere. Grazie alla...

una passeggiata quasi per tutti!

Una passeggiata “quasi” per tutti!

Una bella mattina d'estate non sapendo come passare la giornata, decidiamo io e il mio amico Marco, di partire alla conquista di una delle...

tour delle ville medicee e della lucchesia

Tour delle ville medicee e della Lucchesia

Trovando spunto da un noto programma televisivo, decidiamo di visitare anche noi Villa La Petraia, una bellissima villa medicea di Firenze....

toscana tra mare, auto e fumetti

Toscana tra mare, auto e fumetti

Un autunno particolarmente mite e l'idea di una spesa non eccessiva ci proietta verso la splendida Versilia, questo il programma:...

su e giù per la toscana

Su e giù per la Toscana

Quest' anno abbiamo deciso di regalarci una settimana alla scoperta della Toscana, delle sue città, dei suoi paesaggi e dei suoi...

cosa vedere a lucca in un giorno

Cosa vedere a Lucca in un giorno

Se capitate in Toscana, oltre a vedere le sue città più rinomate quali Pisa, Siena e Firenze, lasciatevi una giornata per poter...

una giornata nella lucca storica

Una giornata nella Lucca storica

Viaggiatori: io, mia moglie e il nostro bambino di 11 mesiItinerario: Lucca, dentro le muraDa buoni toscani siamo stati a Lucca diverse...

toscana, umbria e lazio on the road

Toscana, Umbria e Lazio on the road

Giorno 1, 11/08/13: Orvieto - Chiusi - Chianciano Terme - Montepulciano - Pienza Partenza ore 6:00 da Napoli in auto, alle 9:00...

incantevole toscana

Incantevole Toscana

Ho deciso di scrivere il diario del nostro viaggio in Toscana, perché i racconti che ho letto su questo sito mi sono stati molti utili e...

toscana delle meraviglie

Toscana delle meraviglie

La Gastronomia Più che un break carnevalesco, il nostro viaggio in Toscana è stato un vero e proprio tour enogastronomico, e la cucina...

tre giorni anche al mare

Tre giorni anche al mare

Lucca, Pisa, Viareggio, Marina di Massa, Forte dei Marmi, Recco e Bogliastro. Finalmente tre giorni via! Tre giorni per respirare un po’...

i've been in tuscany

I’ve been in Tuscany

2181 km percorsi in auto1° - 12/08/2011: LUCCA. Per la serie "partenze intelligenti" partiamo di venerdì evitando le lunghe code del...

lucca e la grotta del vento

Lucca e la Grotta del Vento

Partenza all’alba per facilitare i partecipanti che provengono da destinazioni un po’ più lontane e ritrovo della maggior parte dei...

arte e relax tra pisa e lucca

Arte e relax tra Pisa e Lucca

Tornata da una settimana….vediamo di riassumere il tutto!!! Approfittando del BB day (tutti gli anni il primo sabato…una notte gratis...