Lubiana: consigli e itinerari di viaggio

lubiana

slovenia fai da te: tour tra lubiana, lago di bled e la gola di vintgar

Slovenia fai da te: tour tra Lubiana, Lago di Bled e la Gola di Vintgar

Una nuova scoperta ha arricchito questa mia lunga estate di viaggi: la Slovenia. Il mio compleanno infatti è stata la scusa ideale per...

lubiana, la città silenziosa

Lubiana, la città silenziosa

Era da molto tempo che desideravo visitare questa città, da quando, circa 15 anni fa, lessi il Romanzo “Veronika decide di morire” di...

cogoleto - balaton in panda

Cogoleto – Balaton in Panda

Lago Balaton, 2000 km in Panda.Agosto 2022, io, mia moglie Donatella ed una coppia di nostri amici (Riccardo e Milly) abbiamo...

friuli, slovenia, friuli

Friuli, Slovenia, Friuli

Ci siamo talmente innamorati del Friuli l’estate scorsa che abbiamo deciso di tornare anche per le vacanze di quest’anno, aggiungendo...

slovenia. orsi, natura e non solo

Slovenia. Orsi, natura e non solo

Quest’anno, per la prima volta, mi ritrovo senza compagnia per le vacanze. Dopo tutte le vicissitudini legate ai vari lockdown però ho...

italia - slovenia - croazia - bosnia on the road

Italia – Slovenia – Croazia – Bosnia on the road

Tutto inizia già nel mese di Marzo, quando io e la mia famiglia decidiamo di organizzare un viaggio in auto, ormai siamo abituati a questo...

slovenia tutta da scoprire

Slovenia tutta da scoprire

Era da un po’ di tempo che io e mio marito pensavamo a come organizzare il nostro viaggio in Slovenia. Partendo da Roma non...

balkan car tour

Balkan car tour

“Hope to meet you again!”, dissi ad Ada, una mia couchsurfing host che conobbi ad Irkutsk, Siberia Lago Bajkal, nell’agosto 2017....

tre giorni in tre paesi

Tre giorni in tre Paesi

La nostra esperienza tra Trieste e le nazioni vicine è stata abbastanza soddisfacente nonostante qualche strano episodio. Trieste è una...

balcani in camper

Balcani in camper

21/22 AGOSTO Alle 18 ritiriamo il nostro camper a noleggio; tempo di caricarlo e intorno alle 20 siamo già in viaggio direzione Sarajevo:...

tour in slovenia

Tour in Slovenia

Avendo pochi giorni a disposizione abbiamo battezzato 3 mete: le grotte di San Canziano, il lago di Bled e Lubiana.Per muoverci meglio...

dobrodosli v sloveniji di benvenuti in slovenia

Dobrodosli v Sloveniji di benvenuti in Slovenia

Cercare la meta giusta per le ferie è meno facile di quel che può sembrare, trovare sempre qualcosa di nuovo richiede tempo e riflessione...

bosnia-erzegovina e montenegro on the road, passando per lubiana e dubrovnik

Bosnia-Erzegovina e Montenegro on the road, passando per Lubiana e Dubrovnik

Ecco alcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle singole giornate:1. In termini di sicurezza, i paesi che abbiamo...

in moto verso l'est

In moto verso l’Est

Partiamo da Verona l'11 agosto 2016 con la nostra GS 1200, tenda, materassini e seggiole per il nostro viaggio verso Budapest e Cracovia....

viaggio alla scoperta di lubiana

Viaggio alla scoperta di Lubiana

Lubiana è un brillantino incastonato nel cuore della Slovenia a sole due ore e mezza di macchina da Venezia. Cinta da monti straripanti di...

i viaggi di gloria... tra slovenia e croazia

I viaggi di Gloria… tra Slovenia e Croazia

Agosto 2016 Per questa estate si va in Croazia! Abbiamo voglia di una vacanza diversa dal solito in cui abbinare i paesaggi culturali a...

zingari per caso in slovenia

Zingari per caso in Slovenia

Zingari per caso... dal 22/07/2016 al 31/07/2016 in Slovenia, di Mario e Anna.Eccoci qui… un’altra volta con la voglia di partire, di...

i feel slovenia!

I feel sLOVEnia!

6/7 AGOSTOIncuriositi dalla visita al padiglione EXPO 2015 della Slovenia, che niente aveva a che fare con il tema nutrire il pianeta, ma...

gran tour d'estate di in europa

Gran tour d’estate di in Europa

G1 – 15/08/2016 Partenza h7.45 destinazione Udine. Tappa fissata a Mantova per smezzare il viaggio ed evitare eventuali intasamenti alla...

ferragosto in slovenia

Ferragosto in Slovenia

Per il ponte di Ferragosto io ed il mio fidanzato abbiamo deciso di passare tre giorni in Slovenia alla scoperta di luoghi meravigliosi che...