Lisbona: consigli e itinerari di viaggio

"Uno dei posti più belli del mondo è il Quartiere dell'Alfama" (tpc Rospetta1)

alle porte di lisbona c'è il castello più colorato d'europa, ed è circondato da un parco di 200 ettari

Alle porte di Lisbona c’è il castello più colorato d’Europa, ed è circondato da un parco di 200 ettari

Appena fuori Lisbona, sulla strada per Cascais, svetta un maestoso e coloratissimo Castello il cui splendore è capace di sconvolgere...

affacciata sull'oceano atlantico, è lei la capitale europea più accogliente e colorata dove trascorrere un weekend lungo

Affacciata sull’Oceano Atlantico, è lei la capitale europea più accogliente e colorata dove trascorrere un weekend lungo

Viviaggia ci porta in un uno dei suoi diari di viaggio che sono delle vere e proprie guide utili per scoprire le città. E la destinazione,...

sette giorni a lisbona, la capitale vista oceano che ti stupisce tra gotico e baccalà

Sette giorni a Lisbona, la capitale vista Oceano che ti stupisce tra gotico e baccalà

Sette giorni a Lisbona. Si parte il 17 settembre da Malpensa, arrivo a Lisbona ore 13,45, con 30 minuti di ritardo. Tramite Booking abbiamo...

economica e bellissima, ecco cosa scoprire in 3 giorni a lisbona

Economica e bellissima, ecco cosa scoprire in 3 giorni a Lisbona

3 giorni a Lisbona. Dopo 5 anni, che non organizziamo più qualcosa tra noi ragazze finalmente è venuto il momento. Perdiamo due mesi come...

i quartieri di lisbona che ti faranno innamorare della città 'sdraiata' sull'atlantico

I quartieri di Lisbona che ti faranno innamorare della città ‘sdraiata’ sull’Atlantico

Lisbona, capitale del Portogallo, è stata per anni nascosta agli occhi dei viaggiatori e solo da qualche tempo si sta prendendo la sua...

azzorre fai da te, come organizzare un viaggio nell'arcipelago portoghese dell'atlantico

Azzorre fai da te, come organizzare un viaggio nell’arcipelago portoghese dell’Atlantico

Consigli, suggerimenti e diario di viaggio per chi vuole visitare le Isole Azzorre (Portogallo) Voli RyanairBologna-Lisbona ore...

buon viaggio, lisbona ti aspetta!

Buon viaggio, Lisbona ti aspetta!

Eccomi di nuovo, come tutti gli anni, nello stesso periodo, con gli stessi compagni di viaggio, durante il ponte di San Giovanni, a...

lisbona, obrigado!

Lisbona, Obrigado!

Dopo due anni di stop "forzato" a causa della situazione pandemica che tutti ben conosciamo, finalmente cogliamo l'occasione del mio...

un giorno a lisbona

Un giorno a Lisbona

Oggi vi porto a Lisbona, la capitale e la città più popolosa del Portogallo. Un giorno a Lisbona è un po’ riduttivo perchè è una...

portogallo on the road in 15 giorni

Portogallo on the road in 15 giorni

Visto il momento storico particolare che stiamo vivendo, siamo stati indecisi fino all’ultimo se partire oppure no per questo viaggio in...

itinerario di 5 giorni: buon viaggio. lisbona ti aspetta.

Itinerario di 5 giorni: “Buon viaggio. Lisbona ti aspetta.”

Quando si dice… la vita è quello che ti accade mentre sei programmato a fare altro... è questo il caso. Scelgo un itinerario di...

portogallo: l'algarve e lisbona

Portogallo: l’Algarve e Lisbona

Partenza: Milano Malpensa - Faro, Lunedì 3 Agosto 2020, ore 06:00Ritorno: Lisbona - Milano Malpensa, Martedì 11 Agosto 2020, ore...

obrigado portogallo!

Obrigado Portogallo!

Quest’anno, purtroppo, con la pandemia di Covid 19 abbiamo dovuto rivedere i nostri piani e le nostre vite. Avevamo un volo prenotato...

fino al punto più ad ovest d’europa

Fino al punto più ad ovest d’Europa

Era da 2 anni che ogni mese controllavo il prezzo dei voli per il Portogallo, ma erano sempre troppo elevati per le mie tasche. Si parlava...

weekend a lisbona: 2 giorni in città

Weekend a Lisbona: 2 giorni in città

Volo economico (Ryan Air) Ciampino – Lisbona AR a 60,00 euro, acquistato ad agosto, ed una sistemazione centralissima in appartamento...

maraton...ando per lisbona

Maraton…ando per Lisbona

Martedì 02 Luglio 2019 - Totale a piedi 8,9 km Atterrati all'aeroporto di Lisbona, abbiamo preso un taxi per arrivare all'appartamento...

portogallo on the road 18

Portogallo on the road 18

14 agosto - Pisa - SivigliaPartenza da Pisa aeroporto con volo Ryan su Siviglia. Anche se la ns destinazione è il Portogallo, abbiamo...

il portogallo delle meraviglie, il nord e lisbona

Il Portogallo delle Meraviglie, il Nord e Lisbona

Volo: da Bergamo Ryan Air € 53 TotaliNoleggio Auto: 67 € Sixt Tramite Rentals Car 8 Giorni, da Porto a Lisbona, 2autista gratis...

algarve di e non solo a gennaio

Algarve di e non solo a gennaio

Quest’anno possiamo decidere solo a Dicembre se e quando saremo in grado di partire per le vacanze di Capodanno. Con un margine di tempo...

lisbona in 3 giorni, con bimba a seguito

Lisbona in 3 giorni, con bimba a seguito

Dato che l'età non mi permette di mettere le candeline sulla torta, o meglio non mi và di fare "la festa di compleanno", cerco di andare...