Lefkáda: consigli e itinerari di viaggio

non solo spiagge: quest'isola greca è un vero paradiso di spiagge rocciose e mare turchese

Non solo spiagge: quest’isola greca è un vero paradiso di spiagge rocciose e mare turchese

La Grecia (compresa la nostrana Magna Grecia) per noi è come una calamita; non so spiegarne i motivi, ma ne siamo attratti e non riusciamo...

il nostro grande ritorno in grecia, tra il bellissimo mare di lefkada e l’emozione di meteore in tessaglia

Il nostro grande ritorno in Grecia, tra il bellissimo mare di Lefkada e l’emozione di Meteore in Tessaglia

Finalmente dopo circa due anni di stop, si ricomincia a viaggiare e decidiamo di ritornare a visitare la Grecia (la nostra ultima volta in...

week end a preveza

Week end a Preveza

Weekend a Preveza, una perla dello Jonio. 27 Maggio 2022, venerdì. Volo economico (Ryanair) Fiumicino –  Aktio AR a 32 euro, acquistato...

grecia on the road: atene, meteore, epidauro e isole ionie

Grecia on the road: Atene, Meteore, Epidauro e isole Ionie

Vi propongo il nostro itinerario di 15 giorni studiato con cura tra la Grecia continentale e le isole Ionie, tutto effettuato con la nostra...

grecia continentale on the road

Grecia continentale on the road

Partiamo? Per un viaggio sorprendente! Si parte. Non si parte. Zona gialla. Zona rossa. Quarantena sì. Quarantena no. Prenotiamo. Non...

3 settimane tra il peloponneso e lefkada

3 settimane tra il Peloponneso e Lefkada

Viaggio on the road tra viste mozzafiato e sapori autentici04 agosto - Roma - Bari - Traghetto Superfast Ferries - Patrasso Partenza...

lefkada, una bella scoperta

Lefkada, una bella scoperta

Altro giro altra corsa… e anche quest’anno si torna in Grecia, precisamente a Lefkada. Scelta azzeccata visto che a giudicare...

lefkada, isola sconosciuta, ma solo per noi...

Lefkada, isola sconosciuta, ma solo per noi…

"Quest’anno hanno andiamo in vacanza a Lefkada". Ma "dov’è Lefkada?" Questa la domanda che tutti ci hanno fatto prima della...

lefkada: l'isola dove il mare incontra la montagna

Lefkada: l’isola dove il mare incontra la montagna

Come quasi ogni anno, per la nostra vacanza di mare dell'estate 2017 abbiamo scelto la Grecia, dove ogni isola ha la sua peculiarità e...

in viaggio tra la grecia centrale e lefkada

In viaggio tra la Grecia centrale e Lefkada

In Grecia per la seconda volta. Dopo la prima e bellissima esperienza dello scorso anno nel Peloponneso decidiamo di ritornare per vedere...

a spasso tra mari e monti in famiglia: epiro e ionie

A spasso tra mari e monti in famiglia: Epiro e Ionie

ANCONA - IGOUMENITSA - METEORE Finalmente si torna in Grecia! Dopo il fantastico giro del Peloponneso dell'anno scorso (con aereo su Atene...

lefkada, un'isola per chi ama il mare

Lefkada, un’isola per chi ama il mare

L'ISOLA È montuosa e molto verde, diversa dalle classiche isole greche, con immense foreste di pini e ulivi. E' attraversata da...

vacanze al mare tra lefkada, cefalonia e itaca

Vacanze al mare tra Lefkada, Cefalonia e Itaca

Dopo molti anni di isole greche quest’anno decidiamo per tre isole Ionie, avendo già visto Zante e ricordando il suo splendido mare,...

lefkada meravigliosa: 9 giorni, 9 spiagge

Lefkada meravigliosa: 9 giorni, 9 spiagge

Agosto 2015, quest’anno per le nostre ferie abbiamo deciso di andare per la prima volta in Grecia. Nonostante le notizie preoccupanti che...

epiro e ionie, suggestioni e vertigini

Epiro e Ionie, suggestioni e vertigini

21 luglio La giornata è rovente, e neppure viaggiare in moto mitiga la temperatura. Percorriamo i 160 km che ci separano da Ancona in una...

turistipercaso.it

Un giro tra Cefalonia, Lefkada e Parga

Partiamo da Molfetta (BA) in 6 diretti al porto di Brindisi, dove ci attende il traghetto per Igoumenitsa della Grimaldi Lines delle 16.30...

vacanze a lefkada

Vacanze a Lefkada

8/02/2014 In un pomeriggio invernale in cui si nota già un minimo il naturale allungarsi delle giornate, ma sapendo che le spiagge e i...

zante, cefalonia e lefkada: l'intenso azzurro dello ionio

Zante, Cefalonia e Lefkada: l’intenso azzurro dello Ionio

Finalmente è arrivata l'estate e, dopo tanti giorni passati a pensare alla meta delle nostre vacanze, arriva il 5 Agosto, giorno della...

lefkada da scoprire

Lefkada da scoprire

Questo è il mio primo diario e spero possa essere utile a qualcuno nella scelta di una meta di viaggio. E' il mio secondo viaggio su...

lefkada fai da te... in kitesurf

Lefkada fai da te… in kitesurf

Arrivare a Lefkada è facilissimo, prendete il traghetto da Ancona e dopo 15 ore arrivate ad Igoumenitsa; da lì in un paio d'ore arrivate...