Lecce: consigli e itinerari di viaggio

Lecce è una città della Puglia, situata nella parte più pianeggiante del Salento. La città è stata inserita (unica città italiana) nella lista "Best in travel 2010" di Lonely Planet in qualità di città da visitare nel 2010, insieme ad altre nove, per la bellezza dei suoi monumenti e del suo centro storico barocco.

otranto e dintorni

Otranto e dintorni

Cercate di visitare la Puglia nei mesi di giugno o di settembre perché luglio e agosto sono diventati in questi ultimi anni davvero...

bellezze italiane: puglia!

Bellezze italiane: Puglia!

6 Giugno 2020: si parte! Chi mi conosce lo sa, a stare ferma, nn sono proprio capace. L'ho fatto e ho trovato anche degli aspetti positivi...

Lecce: cosa fare nella capitale del barocco pugliese

Piazza Sant’Oronzo Questa è la piazza che decisamente racchiude la cultura millenaria della città. In questo luogo possiamo trovare le...

Puglia: cosa fare in 2 settimane

Se volete visitare i must della Puglia e avete a disposizione 2 settimane allora non vi resta che continuare a leggere!Abbiamo creato...

i viaggi di gloria... matera, puglia e salento

I Viaggi di Gloria… Matera, Puglia e Salento

Puglia 27/06/2019 02/07/2019 Quest’anno la nostra meta sarà la Puglia e precisamente la zona del Salento, con una tappa a Matera,...

emozionante salento ionico

Emozionante Salento Ionico

1° giorno: Porto Cesareo Porto Cesareo è una bella e vivace cittadina situata in uno dei più bei tratti del Salento. Ideale come base,...

lecce: barocco e non solo

Lecce: Barocco e non solo

Di Lecce si è sempre sentito parlare come di una meta imperdibile: il barocco leccese è noto in tutto il mondo. Certamente un po’...

salento in bicicletta

Salento in bicicletta

Trasporto: RyanAir Data: 17 settembre 2016 Durata:8 gg.ITINERARIO1° giorno (sabato 17) BGY-BRINDISI-LECCEVolo RyanAir (€62,71) delle...

viaggio itinerante in italia

Viaggio itinerante in Italia

Quest' anno,dopo aver vagliato diverse mete, abbiamo deciso di ritornare in Puglia versante Ionico, più precisamente Sant'Isidoro, un...

il salento, con base a torre dell’orso

Il Salento, con base a Torre dell’Orso

A luglio 2015 abbiamo scelto di trascorrere una settimana nel Salento. Cercando sistemazione su internet abbiamo trovato un appartamento...

pasqua in puglia

Pasqua in Puglia

Decidiamo di passare la Pasqua del 2015 in maniera inusuale per noi: 4 giorni in Puglia, in compagnia di una coppia di amici che vive a...

le meraviglie del salento

Le meraviglie del Salento

Ed eccoci qui, io e mio marito, a pianificare le nostre vacanze di settembre! Dopo le mie solite mille idee in giro per il mondo, e dopo...

giro invernale in puglia, basilicata e campania

Giro invernale in Puglia, Basilicata e Campania

13 novembre-mercoledì Incontro con il mio compagno di viaggio, proveniente dalla Sardegna, all’aeroporto di Bari Palese. Macchina a...

salento: state serene!

Salento: state serene!

Approfittando dell'ospitalità di una collega (Lara) ho potuto trascorrere un po' di giorni in Salento a settembre.Partenza sabato 13 h....

isole tremiti e salento

Isole Tremiti e Salento

Siamo partiti lunedì 18 agosto 2014 dall'aeroporto di Genova con volo Ryanair puntualissimo h. 18.10 atterrati a Bari alle 19.10.A Bari...

luci e ombre del salento

Luci e ombre del Salento

PUGLIA 21 – 29 GIUGNO 2014Durante la nostra vacanza itinerante in Puglia abbiamo dormito in 3 alberghi:PICCOLO HOTEL VILLA ROSA a Ostuni:...

salento, una terra che rimane nel cuore

Salento, una terra che rimane nel cuore

Rientrati dal Salento solo pochi giorni fa ma già desiderosi di ritornarci al più presto! Io e il mio compagno abbiamo approfittato del...

la puglia vista dalle masserie

La Puglia vista dalle Masserie

L’idea di questa vacanza è nata per riscoprire insieme a moglie e figlia 18 enne questa terra da una diversa prospettiva. Al centro...

salento on the road 2013: mare, sole, cultura e buona cucina

Salento on the road 2013: mare, sole, cultura e buona cucina

Dopo avervi raccontato la scorsa estate del nostro tour balcanico tra Croazia e Montenegro, quest'anno io (Nando) e la mia ragazza...

lecce, il centro del salento

Lecce, il centro del Salento

Lecce, il centro del Salento.Luglio 2013, io e mia moglie Donatella decidiamo di trascorrere una settimana in Puglia, o meglio nel Salento....