Koufonissi: consigli e itinerari di viaggio

tranquilla, meravigliosa ed esclusiva: i tre volti della grecia raccontati con le sue isole più belle

Tranquilla, meravigliosa ed esclusiva: i tre volti della Grecia raccontati con le sue isole più belle

Voliamo con easyjet su Santorini, volo acquistato a marzo per luglio a circa 300€ per 4 a/r senza bagagli. Ci muoveremo solo con 4 zaini...

bellissima koufonissi

Bellissima Koufonissi

Sono stata a Koufonissi per ben due anni di seguito, l’isola è meravigliosa, penso una delle più belle viste fino ad oggi. Isola molto...

tutte le sfumature del blu

Tutte le sfumature del blu

06/07/2018 Partenza da Bologna con blu panorama per Santorini ore 18.30 e arrivo alle 21.50 ora locale. Viaggio tranquillo, nessun...

koufonissi, la star delle piccole cicladi

Koufonissi, la star delle Piccole Cicladi

Se cercate un’isola da poter girare a piedi, con un mare azzurro e cristallino, belle spiagge adatte anche ai bambini, una tipica...

giro di fine estate in grecia

Giro di fine estate in Grecia

GRECIA (agosto – settembre 2016) Di Derek Biglietti aerei con Ryanair acquistati a maggio per 2pax: Roma Fiumicino 7:40 – Creta Chania...

cicladi: aria di vacanza a un passo da casa

Cicladi: aria di vacanza a un passo da casa

È paradossale come delle volte si arrivi dall'altro capo del mondo alla ricerca di un bel mare quando ad un paio di ore dalle nostre case...

cicladi: cinque isole in due settimane

Cicladi: cinque isole in due settimane

Cinque isole in due settimane, a inizio luglio. Da pazzi, direte voi! E il relax vacanziero? E le dormite fino alla noia? E il bagaglio? E...

profondo blu...

Profondo blu…

Astypaléa, l’isola a forma di farfalla nel cuore dell’Egeo. La sua posizione isolata la mantiene lontano dai grandi flussi turistici,...

koufonissi e amorgos: le due facce delle piccole cicladi

Koufonissi e Amorgos: le due facce delle piccole Cicladi

Premetto che le impressioni di Luglio potrebbero non ripetersi ad Agosto. Ciò detto, sinteticamente, la parola d'ordine per i 4 giorni...

vacanze alla cicladi

Vacanze alla Cicladi

Lo scorso agosto io e mio marito abbiamo deciso di visitare per la prima volta la Grecia e trascorrere 2 settimane di vacanze nelle...

vacanze al sole della grecia

Vacanze al sole della Grecia

Siamo innamorati della Grecia, inutile negarlo, già ad una sola settimana dal rientro, il “mal di Grecia” ci colpisce puntualmente....

la splendida koufonisia, la morbida naxos, la lussuosa mykonos

La splendida Koufonisia, la morbida Naxos, la lussuosa Mykonos

Quest’anno per le vacanze di luglio decidiamo per tre isole greche… Koufonisia nelle piccole cicladi, Naxos e poi Mykonos che ci serve...

grecia 4 ever!

Grecia 4 ever!

16 - 28 giugno 2014 Infos generali: Prefisso internazionale: +30 Presa elettrica: per le spine bipolari italiane (senza la terra) non c'è...

cicladi, perle greche dell'egeo

Cicladi, perle greche dell’Egeo

20 luglio, terminal 2 di Milano malpensa, con tanto di zaini in spalla, io e il mio compagno d'avventure partiamo per le tanto Sognate...

scorci di bianco, azzurro, blu e tramonti attraverso la romantica santorini, la selvaggia koufonissi e la storica naxos

Scorci di bianco, azzurro, blu e tramonti attraverso la romantica Santorini, la selvaggia Koufonissi e la storica Naxos

Ho deciso di scrivere il mio primo diario di viaggio parlando delle Cicladi perché i loro colori sgargianti, la natura ancora selvaggia, i...

alla ricerca dell'ultima spiaggia... koufonissi

Alla ricerca dell’ultima spiaggia… Koufonissi

La scelta di questa destinazione poco conosciuta è dovuta al caso. Esattamente un anno fa io e la mia pisi ci siamo letteralmente...

koufunissi, paradiso greco

Koufunissi, paradiso greco

Periodo dal 18 al 26 luglio. Quest'isola si è rivelata un vero paradiso. Prima di tutto conviene sapere che si può girare tutta a piedi....

santorini, koufonissi, amorgos: un assaggio cicladico

Santorini, Koufonissi, Amorgos: un assaggio cicladico

Una vacanza di fine estate ci ha riportati in Grecia. In un precedente viaggio avevamo seguito un percorso continentale tra Mani e...

mykonos, naxos, koufonissi e santorini

Mykonos, Naxos, Koufonissi e Santorini

Qualche considerazione prima di partire con le varie tappe: in Grecia non c’è la sabbia bianca come c’è in Sardegna o a Formentera....

alla scoperta delle cicladi

Alla scoperta delle Cicladi

Partiamo sabato 3 luglio con volo Olympic Air da Milano Malpensa ad Atene e, dopo aver trascorso la nottata (il volo è atterrato a...