konya: consigli e itinerari di viaggio

turchia, l’oriente a portata di mano

Turchia, l’Oriente a portata di mano

1° GIORNO Il 2011 è stato un anno molto triste per me, per via della malattia e della morte di mia mamma. L'idea di affrontare il Natale...

cappadocia on the road

Cappadocia on the road

La sensazione che mi ha accompagnata lungo tutto il viaggio in Cappadocia è di non essere riuscita a capire se mi trovassi in Europa...

full immersion in turchia

Full immersion in Turchia

Era da tempo che pensavo di fare questo viaggio in coppia con la mia ragazza. La domanda però che da molto mi ponevo era se riuscire ad...

turchia, meraviglia della natura

Turchia, meraviglia della natura

Turchia: una parola, un’evocazione, un Paese che ha preso un significato diverso dopo il mio viaggio… Lo considero sicuramente uno dei...

mamma li turchi!

Mamma li turchi!

Ormai nella cerchia dei miei amici e compagni di viaggio sono diventato famoso per gli orari impossibili delle partenze dei miei viaggi....

turchia on the road ad agosto 2012

Turchia on the road ad agosto 2012

Premessa: andare in Turchia non era previsto, è stata a onor del vero una scelta più per budget che per cuore. Alla fine, in realtà non...

vacanze turche

Vacanze turche

Per il nostro primo vero viaggio volevamo una meta non troppo lontana dall’Italia, ma già dal sapore “esotico”, “diverso” e...

dentro la turchia

Dentro la Turchia

Siamo una giovane coppia (sessantenne) che vuole condividere l’entusiasmo che ci ha lasciato il nostro viaggio in Turchia. Le note che...

l'incontro/scontro tra oriente e occidente e il fascino orientalista...

L’incontro/scontro tra oriente e occidente e il fascino orientalista…

Atterriamo a Smirne in un tiepido pomeriggio d’ottobre e, ritirato il veicolo a noleggio, raggiungiamo subito il villaggio di Selçuk,...

costa turchese konya e cappadocia

Costa turchese Konya e Cappadocia

5 giorni a Çirali,Partenza da Roma Fiumicino il 12 Agosto alle sette del mattino con Blu Panorama arrivo ad Antalya dopo 2h e mezzo di...

turchia fai da te in auto

Turchia fai da te in auto

Istanbul 3 giorni Io e il mio ragazzo siano partiti da Genova con Blu Express e arrivati ad Istanbul dopo 3 ore circa, con scalo a Roma, ad...

tour della turchia 5

Tour della Turchia 5

30/05/2011Finalmente dopo mesi di lavoro siamo in partenza per la Turchia.Siamo un gruppo di 30 persone (tra cui io e mia sorella) che...

turchia in moto, agosto 2010

Turchia in moto, agosto 2010

E' finalmente agosto e siamo pronti a partire con la ns moto rossa fiammante per quell’itinerario a metà fra oriente e occidente così...

turchia spettacolo !

Turchia spettacolo !

01/08 (ISTANBUL SABIHA GOKCEN – ISTANBUL TAKSIM) ISTANBUL Arrivati in aeroporto ci attende un tizio che non parla una parola di inglese ...

cose turche di tutte in bus. 20 giorni in turchia

Cose turche di tutte in bus. 20 giorni in Turchia

‘Gigetto’ e ‘Francy’. Così, con cartelli scritti a penna su foglio A4 di fortuna, Bandi e Tonia ci accolgono al nostro arrivo a...

un mare di emozioni tra oriente e occidente

Un mare di emozioni tra Oriente e Occidente

Introduzione : vivendo in una città di mare, io e mia sorella difficilmente sentiamo il bisogno di un viaggio in tutto relax, sorseggiando...

con un piede in asia

Con un piede in Asia

Istanbul round trip 17 gg 13 giugno – 29 giugno 2007. Volo Alitalia Bologna – Roma – Istanbul: 228,25 € A/R, prenotato con meno di...

tra oriente e occidente 2

Tra oriente e occidente 2

Decido solo ora di pubblicare il diario del viaggio in Turchia effettuato nel 2005. Ecco dunque che si parte! Altra destinazione, nuova...

in viaggio con un harem

In viaggio con un Harem

24/7 Milano/Roma – Istanbul Parto da solo da Milano alle ore 11 con volo Turkish airlines, la totalita’ del gruppo (8 ragazze e 1...