kasane: consigli e itinerari di viaggio

botswana e zimbabwe in self drive: la guida 2024 più aggiornata alla scoperta dei paesi selvaggi dell'africa

Botswana e Zimbabwe in self drive: la guida 2024 più aggiornata alla scoperta dei paesi “selvaggi” dell’Africa

Inizialmente volevamo visitare solo lo Zimbabwe ma aprile non è un buon periodo per le Mana Pools (potrebbero essere allagate) e la strada...

botswana, eden in terra

Botswana, eden in terra

Ciao a tutti i TPC! Come da consuetudine i nostri diari voglio raccogliere solo suggerimenti, impressioni e consigli per organizzare e...

botswana, la terra del popolo tswana

Botswana, la terra del popolo tswana

Viaggio indipendente costruito e ricostruito per cercare di immergersi il più possibile nella vera Africa.Occorre un buon spirito di...

botswana, gemma nascosta dell'africa

Botswana, gemma nascosta dell’Africa

E' la notte del 20 agosto e siamo al Planet Baobab di Gweta, singolare resort con un bar tappezzato da curiosi manifesti d'epoca, sedie...

terra di namibia e acqua dello zambesi

Terra di Namibia e Acqua dello Zambesi

Partenza 5 Agosto 2009 - Ritorno 26 Agosto 2009 Namibia, e non per caso! Quello che segue è il ricordo della nostra bellissima vacanza in...

leopardo a colazione

Leopardo a colazione

13/08/08 si riparte siamo Valeria e Andrea siamo stati contagiati dal mal d’africa Voliamo da Firenze Johannesburg via Francoforte...

botswana: una parentesi in africa australe

Botswana: una parentesi in Africa australe

Itinerario: Roma, (Londra – Johannesburg) – Victoria Falls – Kasane - Chobe National Park – Delta dell’Okawango – Kubu Island -...