Kanchanaburi: consigli e itinerari di viaggio

Kanchanaburi è una città della Thailandia a circa 100 km ad ovest di Bangkok. La città si trova alla convergenza dei fiumi Khwae Noi e Khwae Yai, che proprio da qui formano il fiume Mae Klong. Nel 1942 i giapponesi costruirono il celeberrimo ponte sul fiume Kwai, divenuto famoso grazie al romanzo ed al successivo film.

a ovest della thailandia

A ovest della Thailandia

Raccontare i nostri viaggi è oramai un appuntamento necessario, utile a noi per ricordare nel tempo le nostre avventure e speriamo utile...

itinerario fai da te da bangkok a chiang mai

Itinerario fai da te da Bangkok a Chiang Mai

Thailandia: la meta scelta per il nostro primo viaggio fuori Europa, per vedere paesaggi e realtà differenti dalla nostra, per il contatto...

tre settimane in thailandia

Tre settimane in Thailandia

È arrivato purtroppo il momento di scrivere il diario di viaggio della Thailandia. Dico purtroppo in quanto il momento della scrittura del...

thailandia zaino in spalla e fai da te

Thailandia zaino in spalla e fai da te

Siamo atterrati a BKK giovedì sera, dopo un giorno di viaggio, volando come veri Signori con Emirates. Il modo più rapido e decisamente...

thailandia fai da te fra templi, foreste e scampoli di paradiso

Thailandia fai da te fra templi, foreste e scampoli di paradiso

Ogni volta che torni in Thailandia è come se ti ricongiungessi ad un amante che ha stregato il tuo cuore, come l’incontro con un caro...

thailandia in moto

Thailandia in moto

Partiti in moto da Pattaya destinazione Krabi. Unica prenotazione 10gg ad Ao Nang, vicino a Krabi, e 7 giorni di tempo per...

thailandia, nel paese dei contrasti passato e presente si fondono

Thailandia, nel paese dei contrasti passato e presente si fondono

La Thailandia offre tante realtà diverse al visitatore: dalla frenetica, sfavillante e povera Bangkok, alla tranquillità e ai ritmi più...

thailandia da nord a sud, con tappa a dubai

Thailandia da nord a sud, con tappa a Dubai

Avendo sempre utilizzato nella programmazione dei nostri viaggi l'aiuto degli altri turisti per caso (davvero indispensabili!), forniamo...

un concentrato di thailandia

Un concentrato di Thailandia

Dopo aver monitorato per un certo periodo le varie compagnie aeree ed aver constatato che sarebbe stato praticamente impossibile trovare...

thailandia: wat pha luang ta bua, ovvero il tempio delle tigri aka tiger temple

Thailandia: Wat Pha Luang Ta Bua, ovvero il Tempio delle Tigri aka Tiger Temple

Purtroppo su "turisti per caso" non si possono allegare delle foto agli articoli: se volete vedere anche quelle (ed in questo caso ne vale...

kanchanaburi e ko chang

Kanchanaburi e Ko Chang

Kanchanaburi si trova a circa 130 km. Ad Ovest di Bangkok e sorge sulle colline nella valle del Mae Klong, circondata da foreste, cascate e...