Isola di Zante: consigli e itinerari di viaggio

zante, meraviglia inaspettata

Zante, meraviglia inaspettata

Zante (o Zacinto) è la più meridionale delle isole ionie. E’ molto verde (io non ho mai visto così tanti olivi in tutta la mia vita),...

a zante con due bambini al seguito

A Zante con due bambini al seguito

Per mio marito e me, è stata una vacanza di "ritorno alle origini" in qualche modo, ogni giorno una spiaggia diversa, possibilmente poco...

alla scoperta di zante 2

Alla scoperta di Zante 2

Prima di decidere la destinazione delle mie vacanze ho fatto a lungo ricerche su internet, ovviamente tutte sulle isole greche! Ormai sono...

zante, che meravigliosa scoperta!

Zante, che meravigliosa scoperta!

Finalmente arriva agosto e si parte per queste vacanze 2014!A maggio parte la ricerca della meta e cercando qua e la sul web, inciampo in...

zante in solitaria

Zante in solitaria

Tornato dalla mia quarta vacanza in Grecia, partito con molte incertezze e tutte rigorosamente smentite! Ho scelto Zante (che preferisco...

zacinto, il mio paradiso

Zacinto, il mio paradiso

Inizio dicendovi che ho prenotato questa vacanza prima di capodanno, quindi circa 7 mesi prima della partenza; molti mi hanno detto di...

zante, cefalonia e lefkada: l'intenso azzurro dello ionio

Zante, Cefalonia e Lefkada: l’intenso azzurro dello Ionio

Finalmente è arrivata l'estate e, dopo tanti giorni passati a pensare alla meta delle nostre vacanze, arriva il 5 Agosto, giorno della...

c'era una volta... zante fior di levante

C’era una volta… Zante Fior di Levante

Zante, isola dei grandi contrasti per la presenza di spiagge di sabbia dorata e di imponenti coste rocciose, presenta un clima temperato,...

zante a fine stagione

Zante a fine stagione

Perchè abbiamo scelto l'isola di Zante? Perchè volevamo: - vedere un'isola piccola, in modo da poterla visitare in pochi giorni e il...

cefalonia e zante, non per caso...

Cefalonia e Zante, non per caso…

In breve:Sabato 11 luglio 2009: imbarco da Bari per Sami a Cefalonia. Domenica 12, lunedì 13 e martedì 14 luglio: Lourdata (anche causa...

tour peloponneso + zante

Tour Peloponneso + Zante

Ciao a tutti, ho viaggiato un po’ e frequento spesso il sito di turisti per caso leggendo qua e la gli itinerari degli altri utenti...

isole ionie aghapimu

Isole Ionie aghapimu

17/8 - 14/9 Abbiamo prenotato ad aprile il traghetto per la Grecia da Venezia con la compagnia Minoan Lines (unica che fa questa tratta...