Isola di Skye: consigli e itinerari di viaggio

scozia in bus e trekking

Scozia in bus e trekking

Dall’Italia compriamo l’Explorer pass di City Link per 5 giorni di spostamenti, arriva a casa per posta e non è altro che un...

scozia fai da te!

Scozia fai da te!

Con circa 280 euro ho volato da Catania, via Amsterdanm all'andata ed Edimburgo al ritorno, con KLM. Ad EDIMBURGO ho alloggiato in alberghi...

finalmente la scozia

Finalmente la Scozia

La Scozia era un sogno da tempo ed essere in aeroporto davanti al gate con la scritta Edimburgo, voleva dire essere a un passo dal...

la scozia nel cuore

La Scozia nel cuore

Periodo: 7/08/2011 - 19/08/2011Viaggiatori: due famiglie, 8 persone con figli da 11 a 19 anniVolo: easy jet mxp h 12.00 - edi h 13.30 (...

scozia: whisky, cornamuse e fantasmi

Scozia: whisky, cornamuse e fantasmi

Scozia: whisky, cornamuse e fantasmi è stato durante una serata in compagnia, mentre stavamo sorseggiando dell’ottimo Talisker, che...

in viaggio attraverso la scozia

In viaggio attraverso la Scozia

Vorrei raccontarvi il nostro viaggio in giro per la Scozia tra paesaggi mozzafiato, paesini sperduti ricchi di laghi e brughiere, ammirando...

scotland on the road 2

Scotland on the road 2

Il nostro viaggio "on the road" in Scozia è iniziato da Glasgow e si è concluso a Edimburgo. Sebbene queste due città distinto tra loro...

magico tour della scozia con neonata al seguito

Magico tour della Scozia con neonata al seguito

Tour della Scozia con neonata al seguito: il nostro primo viaggio in tre!Periodo: 1/11 giugno 2016 Spesa totale: 3.100 € (1220 €...

due settimane attraverso gli splendidi paesaggi scozzesi, da edimburgo alle orcadi

Due settimane attraverso gli splendidi paesaggi scozzesi, da Edimburgo alle Orcadi

Scozia La meta del nostro viaggio estivo di quest’anno è la Scozia, una destinazione che ci ha sempre affascinato per la natura, per i...

viaggio estivo on the road in terra scozzese

Viaggio estivo on the road in terra scozzese

Abbiamo pianificato parzialmente il tour poco tempo prima di partire, volo Ryanair e alloggi prenotati volta per volta nelle mitiche...

giro della scozia in 10 giorni

Giro della Scozia in 10 giorni

GIORNO 1: MALPENSA-EDIMBURGO-DYCE (ABERDEEN) Partiamo alle 5 di mattina in direzione Malpensa e, arrivati con largo anticipo, ci rilassiamo...

tour della scozia e tappa a londra

Tour della Scozia e tappa a Londra

Questo viaggio in giro per la Scozia/Inghilterra è nato tutto in modo inaspettato. Per quest’anno avevamo deciso di trascorrere le...

scozia e lake district on the road

Scozia e Lake District on the road

Innanzitutto un grande grazie a Turistipercaso.it perché senza i consigli di chi aveva già scelto la mia stessa destinazione mi sarei...

turistipercaso.it

In giro per la Scozia in bus, treni e traghetti

Anche quest'anno mio marito, mia figlia (11 anni) ed io siamo pronti per le vacanze che questa volta ci vedono coinvolti in un giro in...

highlands, isola di skye ed edimburgo

Highlands, isola di Skye ed Edimburgo

1° giorno – 8 luglio Partenza da Roma-Ciampino alle 17,50 e dopo un volo Ryanair con pilota con guida sportiva arriviamo alle 21,10 -...

un tuffo nella magica scozia

Un tuffo nella magica Scozia

Anche quest’anno per il mese di ottobre, come ormai consuetudine da alcuni anni, io e la moglie di mio cugino, Marzia, abbiamo...

scozia, un viaggio alla scoperta dei silenzi delle highlands

Scozia, un viaggio alla scoperta dei silenzi delle Highlands

PREMESSA Questo è il racconto delle due settimane che io e Lorenzo, colui che da sempre è il mio principale compagno di viaggio nonché...

scozia e orcadi on the road

Scozia e Orcadi on the road

“La vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte”, (Omar Khayyam, poeta e filosofo persiano). Mai come per quest’avventura tali...

girovagando per la scozia

Girovagando per la Scozia

Dopo un inizio indeciso – quest’anno volevamo optare per una vacanza più tranquilla -, complice il prezzo decisamente economico dei...

scozia: otto giorni tra le highlands

Scozia: otto giorni tra le Highlands

La Scozia è sempre stata un paese che mi incuriosiva per la sua storia, i bellissimi paesaggi e i castelli da favola. Così la scorsa...