Innsbruck: consigli e itinerari di viaggio

viaggio nel cuore dell'europa 3

Viaggio nel cuore dell’Europa 3

Partiamo da Ivrea direzione Trentino. Prima tappa Bolzano. Bella anche in estate e non solo durante la magica atmosfera dei mercatini...

sulla strada romantica

Sulla strada romantica

Esistono tanti tipi di viaggio ma quelli on the road per me hanno sempre avuto un grande fascino, appena ne ho la possibilità salgo in...

viaggio itinerante in bici

Viaggio itinerante in bici

La ciclovia Monaco-Venezia combina il piacere di pedalare sfiorando laghi dai riflessi cristallini e fiumi come l’Isar, l’Inn, la...

austria, germania, francia e svizzera: a zonzo tra danubio e reno

Austria, Germania, Francia e Svizzera: a zonzo tra Danubio e Reno

Annata all’insegna del viaggio in auto al 100%, partendo da Caselle. La meta è la Germania – non tutta, ma la zona compresa tra la...

in austria tra innsbruck e salisburgo

In Austria tra Innsbruck e Salisburgo

Siamo due famiglie impazienti di scoprire un angolo di Austria. Si parte molto presto dalla Brianza e, dopo aver fatto una colazione...

verde baviera 2

Verde Baviera 2

Dopo aver visitato Berlino due anni fa, la mia passione di andare per l’Europa incontra di nuovo la Germania, e questa volta è la...

magica foresta nera e mitica baviera

Magica Foresta Nera e mitica Baviera

Siamo partiti alla volta dell'Europa Park di Rust, uno dei più grandi parchi divertimenti d'Europa. Per l'occasione abbiamo soggiornato a...

vacanze slow in alto adige

Vacanze slow in Alto Adige

Questa prima vacanza dell’estate 2016 doveva essere slow e rilassante al massimo. Una settimana in montagna. Ma dove? All’inizio avevo...

10 cose da vedere a innsbruck

10 cose da vedere a Innsbruck

Innsbruck è il capoluogo del Tirolo Settentrionale, ed è la quinta città più grande d'Austria.Il fiume che attraversa la città si...

innsbruck e monaco di baviera

Innsbruck e Monaco di Baviera

INNSBRUCK E MONACO La nostra idea iniziale era di fare una vacanza a Formentera... per una volta nella vita... ma ci siamo mossi tardi e i...

mini viaggio verso il castello di walt disney

Mini viaggio verso il castello di Walt Disney

1° giorno: 29 Agosto 2014 Approfittando di un cofanetto viaggi che ci avevano regalato per Natale abbiamo deciso di trascorrere tre giorni...

una settimana sulle alpi tirolesi

Una settimana sulle alpi tirolesi

Una settimana tra le Alpi del Tirolo, una regione transfrontaliera che comprende le provincie di Trento, Bolzano, Innsbruck e Lienz...

da innsbruck a vienna passando da neuschwenstein, monaco e salisburgo

Da Innsbruck a Vienna passando da Neuschwenstein, Monaco e Salisburgo

Per le vacanze di Natale decidiamo di partire ‘on the road’ e farci un giro tra Austria e Germania. Le mete sono Trento (di passaggio),...

fuga autunnale tra le dolomiti austriache

Fuga autunnale tra le Dolomiti austriache

Avendo inaspettatamente a disposizione 5 giorni di ferie dal lavoro, ci mettiamo subito a pensare ad un piccolo break autunnale, che ci...

in auto da avellino a monaco di baviera passando per svizzera, liechtenstein e austria

In auto da Avellino a Monaco di Baviera passando per Svizzera, Liechtenstein e Austria

Cari tpc, in questo diario di viaggio proverò a raccontarvi i nostri 3000 km percorsi partendo dal sud Italia e precisamente da Avellino...

salisburgo e alta austria

Salisburgo e Alta Austria

SALISBURGO E ALTA AUSTRIA 1° giorno: il viaggio è iniziato da Napoli con un volo diretto per Venezia con arrivo in serata dove abbiamo...

austria in una settimana

Austria in una settimana

Periodo: 2 - 8 settembre 2013Partenza: BergamoKm percorsi: 2.000 km Costo viaggio: a parte il costo al casello in Italia, per viaggiare in...

germania & austria on the road... ma non solo

Germania & Austria on the road… ma non solo

Tutto inizia con "ti va di andare a vedere una partita del Monaco1860 quest'estate?" "Ok amore! Guardo qualcosa su internet!" Cartina alla...

all ascoperta dei mercatini di natale

All ascoperta dei mercatini di Natale

1° Giorno – 29 Novembre 2013: Montefiascone – Levico Terme Siamo partiti un gruppo di amici con un pullman GT, guidato dal mio...

weekend a innsbruck 2

Weekend a Innsbruck 2

19 Ottobre - Innsbruck Per festeggiare una ricorrenza per me molto importante, ho deciso di sfruttare il week-end e andare in macchina ad...