Helsinki: consigli e itinerari di viaggio

luce di finlandia

Luce di Finlandia

Il cielo in Finlandia è un oceano di nuvole e luce Il cielo in Finlandia è un tappeto che corre veloce Il cielo in Finlandia ha i tuoi...

finlandia family: il posto perfetto per i bambini

Finlandia Family: il posto perfetto per i bambini

Viaggio in una terra spesso snobbata rispetto alle sorelle scandinave, ma perfetta per chi viaggia con bambini.Info utili:Il lunedì in...

attraverso le foreste delle repubbliche baltiche

Attraverso le foreste delle Repubbliche Baltiche

Da tempo avevo preso in considerazione un viaggio nelle Repubbliche Baltiche, ma poi, per una ragione o per l’altra, avevo cambiato...

tallin, helsinki e la regione dei laghi

Tallin, Helsinki e la regione dei laghi

Pensavo ad un on the road in Finlandia già da due anni, dopo essermi innamorata di Helsinki, visitata nel febbraio 2017, con il mio...

dieci giorni al fresco fra riga, tallinn e helsinki

Dieci giorni al “fresco” fra Riga, Tallinn e Helsinki

Amo viaggiare per visitare i luoghi di interesse, i monumenti e le attrazioni turistiche, quelle consigliate dai siti e dai diari di...

incanto dei paesi baltici – vilnius , riga, tallinn ed helsinki

Incanto dei Paesi Baltici – Vilnius , Riga, Tallinn ed Helsinki

Le quattro capitali baltiche sono tre di cui me ne ricordo due: TallinnUna parafrasi della nota storiella di Pierino sui 5 continenti rende...

le luci del nord

Le luci del nord

Ogni viaggiatore ha una grande passione, un luogo specifico o una zona del mondo alla quale si lega e dove immancabilmente ritorna appena...

il mio primo viaggio in moto: genova - helsinki

Il mio primo viaggio in moto: Genova – Helsinki

Fra le tante cose che non avevo mai fatto era un viaggio in moto... geograficamente non sapevo mai collocare Estonia, Lettonia e Lituania,...

dal design di helsinki al fascino di san pietroburgo

Dal design di Helsinki al fascino di San Pietroburgo

Il viaggio inizia nella mente del viaggiatore nel momento stesso in cui questi decide di andare da qualche parte. Per quanto mi riguarda,...

helsinki, moderna ed elegante capitale sul golfo di finlandia

Helsinki, moderna ed elegante capitale sul golfo di Finlandia

Una occasione da non perdere, trovandoci nonno e nipote in tour alla scoperta della capitali baltiche a Tallinn, per visitare la...

rovaniemi e la lapponia finlandese

Rovaniemi e la Lapponia finlandese

Rovaniemi e la Lapponia Finlandese. Ed eccoci qui… finalmente Lapponia!1 Giorno: 07/03/2016 Finalmente il tanto atteso viaggio è...

alla scoperta delle città baltiche con un salto in finlandia, fino a babbo natale

Alla scoperta delle città baltiche con un salto in Finlandia, fino a Babbo Natale

Sveglia a notte inoltrata, si parte per l’aeroporto di Roma Ciampino, dove ci attende il volo Ryanair direzione Vilnius! Dopo 2h20 di...

finlandia: mille laghi in dieci giorni

Finlandia: mille laghi in dieci giorni

È la nostra quarta volta che mettiamo piede in Scandinavia; quest’anno optiamo per vedere e conoscere meglio lo stato artico più...

helsinki e rovaniemi: punti di interesse, info pratiche e opinioni

Helsinki e Rovaniemi: punti di interesse, info pratiche e opinioni

Per il nostro itinerario Helsinki e Rovaniemi abbiamo partecipato ad un viaggio organizzato, eravamo due adulti e due bimbi di 5 e 7...

autunno ad helsinki e tallinn

Autunno ad Helsinki e Tallinn

Cogliamo l’occasione di andare a trovare nostro figlio in "Erasmus" ad Helsinki, così a fine settembre con mia moglie e nostra figlia...

nelle belle ed emergenti capitali baltiche

Nelle belle ed emergenti capitali baltiche

RIGA Siamo i soliti quattro: coppia di amici, moglie e io! Si va verso il Nord-Est. Il volo Rynair prescelto per Riga parte da Orio al...

tour nel sud della finlandia

Tour nel sud della Finlandia

DIECI GIORNI NEL SUD DELLA FINLANDIA Periodo: dal 10.06.2016 al 19.06.2016 Viaggiatori: 2Spesa approssimativa, € 1.095 cad. Alcune...

weekend primaverile tra helsinki e tallinn

Weekend primaverile tra Helsinki e Tallinn

10.03.16: MILANO - TALLINN In realtà, come per la maggior parte delle persone a cui prima di partire ho detto che avrei passato il...

in camper verso il nord europa

In camper verso il nord Europa

7 Agosto 2015 Il giorno della partenza tanto attesa è finalmente giunto, ma segnato, sin dalle prime ore, dalla sfortuna, in quanto il...

legoland e crociera delle capitali baltiche con bambini al seguito

Legoland e crociera delle capitali baltiche con bambini al seguito

Legoland e crociera delle capitali baltiche. Questo è stato un viaggio veramente indimenticabile. Abbiamo associato il divertimento per i...