Hanoi: consigli e itinerari di viaggio

dalle petronas towers al mekong. viaggio nel sud-est asiatico tra vietnam, cambogia e kuala lumpur

Dalle Petronas Towers al Mekong. Viaggio nel Sud-est asiatico tra Vietnam, Cambogia e Kuala Lumpur

Verso metà gennaio abbiamo visto che Mundo Escondido, con cui eravamo andati in Oman, organizza dal 20/2 al 6/3 un viaggio in Vietnam e...

sorrisi all'orientale

Sorrisi all’Orientale

"Good morning in Vietnam": ecco l’ennesimo film che mi ha ispirato a questo meraviglioso viaggio; marito e figlio di 13 anni, accettano...

vietnam e cambogia, la semplice felicità

Vietnam e Cambogia, la semplice felicità

Vietnam e Cambogia 2018 21/9/18 venerdì - Ore 6 il mio gatto Birra ci da la sveglia, oggi si parte, Vietnam e Cambogia ci aspettano,...

vietnam fai-da-te da nord a sud in 3 settimane

Vietnam fai-da-te da Nord a Sud in 3 settimane

Il nostro viaggio in Vietnam, della durata di 21 giorni, è stato completamente organizzato da noi circa tre mesi prima della partenza. È...

vietnam da nord a sud 6

Vietnam da nord a sud 6

Vietnam. Ormai è chiaro abbiamo un debole per il sud est asiatico, dopo aver visitato la Thailandia già un paio di volte, Indonesia, Bali...

tre amiche in vietnam, zaino in spalla

Tre amiche in Vietnam, zaino in spalla

Che viaggio è stato: amiche, zaino in spalla, fai da te in autonomiaMezzi di trasporto: 1) voli: Qatar da Milano a/r, volo interno con...

due settimane in vietnam

Due settimane in Vietnam

Alcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle singole giornate: 1. Riguardo alla sicurezza, nonostante i resoconti a volte...

vietnam sull'acqua e tra i motorini

Vietnam sull’acqua e tra i motorini

Per la nostra prima esperienza in Asia ho scelto il Vietnam. Non c'era un motivo particolare, da qualche parte si doveva pur cominciare,...

vietnam, emozione pura

Vietnam, emozione pura

5 agosto La destinazione della nostra avventura per quest’anno è il Vietnam.È il primo viaggio importante che facciamo con...

vietnam da nord a sud: un buon caffè dal gusto un po’ amaro

Vietnam da nord a sud: un buon caffè dal gusto un po’ amaro

Dopo la bellissima esperienza in Cambogia nel 2015 c’era rimasta la voglia di visitare il vicino Vietnam e così è stato, e nel...

vietnam su misura 2

Vietnam su misura 2

Per facilitare la lettura della mia esperienza di viaggio, fornisco prima le mie considerazioni e poi, per i più pazienti, alcuni...

alla scoperta del vietnam

Alla scoperta del Vietnam

Dall'1 al 10 gennaio 2018 alla scoperta del Vietnam. Da Hanoi a Saigon in 9 giorniSpesa: euro 2.300,00 Eravamo stati in Thailandia due...

il vietnam in 25 giorni, diario e consigli utili

Il Vietnam in 25 giorni, diario e consigli utili

Io e mia moglie avevamo già visitato altri paesi dell’Indocina, ci mancava il Vietnam, di cui avevamo sentito parlare molto bene,...

tour del vietnam da nord a sud

Tour del Vietnam da nord a sud

Un viaggio a contatto con i vietnamiti: così discreti e così timidi ma sempre pronti a donare un sorriso, rispettosi e disponibili con...

finalmente è vietnam

Finalmente è Vietnam

21 dicembre Iniziamo il viaggio, dopo un gradevolissimo volo diretto con la ottima Thai Airways, con una biciclettata a Bangkok, hub...

in vietnam con la famiglia

In Vietnam con la famiglia

Itinerario 21 ottobre: partenza con volo Emirates per Hanoi22 ottobre: pomeriggio e 23 Ottobre Hanoi24 e 25 ottobre: Halong Bay, in serata...

vietnam itinerante

Vietnam itinerante

Domenica 19 Marzo Si parte. Volo Alitalia AZ1588 Cagliari-Roma FCO dellle 8:10. Imbarchiamo gli zaini che andranno direttamente ad Hanoi,...

vietnam in autonomia

Vietnam in autonomia

Questo viaggio in Vietnam rappresenta la prima parte di un viaggio di tre mesi in Vietnam, Nuova Zelanda, Polinesia Francese, Nuova...

emozionante vietnam 2

Emozionante Vietnam 2

È tempo di festeggiare i nostri compleanni che cadono inesorabilmente a un mese di distanza l’uno dall’altro. Io e la mia compagna ci...

vietnam su misura

Vietnam su misura

Periodo di viaggio: Partenza il 28 dicembre 2016 da Roma Fiumicino - Rientro il 8 gennaio 2017Volo intercontinentale Qatar Airlines (Roma...