Halong Bay: consigli e itinerari di viaggio

La baia di halong e' un luogo unico al mondo con le sue migliaia di isole che svettano con i loro pinnacoli calcarei in mezzo al mare,l'acqua color smeraldo, piccoli villaggi galleggianti abitati da pescatori e bellissime grotte da visitare circondati da innumerevoli concrezioni.

sorrisi all'orientale

Sorrisi all’Orientale

"Good morning in Vietnam": ecco l’ennesimo film che mi ha ispirato a questo meraviglioso viaggio; marito e figlio di 13 anni, accettano...

overland italia australia: tappa in vietnam

Overland Italia Australia: tappa in Vietnam

Ultimo giorno in Cina, partenza da Kunming alle sei del mattino, ressa di passeggeri e offerta straripante di fritti e noodles, uno...

tre amiche in vietnam, zaino in spalla

Tre amiche in Vietnam, zaino in spalla

Che viaggio è stato: amiche, zaino in spalla, fai da te in autonomiaMezzi di trasporto: 1) voli: Qatar da Milano a/r, volo interno con...

vietnam da nord a sud: un buon caffè dal gusto un po’ amaro

Vietnam da nord a sud: un buon caffè dal gusto un po’ amaro

Dopo la bellissima esperienza in Cambogia nel 2015 c’era rimasta la voglia di visitare il vicino Vietnam e così è stato, e nel...

vietnam su misura 2

Vietnam su misura 2

Per facilitare la lettura della mia esperienza di viaggio, fornisco prima le mie considerazioni e poi, per i più pazienti, alcuni...

alla scoperta del vietnam

Alla scoperta del Vietnam

Dall'1 al 10 gennaio 2018 alla scoperta del Vietnam. Da Hanoi a Saigon in 9 giorniSpesa: euro 2.300,00 Eravamo stati in Thailandia due...

il vietnam in 25 giorni, diario e consigli utili

Il Vietnam in 25 giorni, diario e consigli utili

Io e mia moglie avevamo già visitato altri paesi dell’Indocina, ci mancava il Vietnam, di cui avevamo sentito parlare molto bene,...

tour del vietnam da nord a sud

Tour del Vietnam da nord a sud

Un viaggio a contatto con i vietnamiti: così discreti e così timidi ma sempre pronti a donare un sorriso, rispettosi e disponibili con...

finalmente è vietnam

Finalmente è Vietnam

21 dicembre Iniziamo il viaggio, dopo un gradevolissimo volo diretto con la ottima Thai Airways, con una biciclettata a Bangkok, hub...

in vietnam con la famiglia

In Vietnam con la famiglia

Itinerario 21 ottobre: partenza con volo Emirates per Hanoi22 ottobre: pomeriggio e 23 Ottobre Hanoi24 e 25 ottobre: Halong Bay, in serata...

vietnam itinerante

Vietnam itinerante

Domenica 19 Marzo Si parte. Volo Alitalia AZ1588 Cagliari-Roma FCO dellle 8:10. Imbarchiamo gli zaini che andranno direttamente ad Hanoi,...

vietnam in autonomia

Vietnam in autonomia

Questo viaggio in Vietnam rappresenta la prima parte di un viaggio di tre mesi in Vietnam, Nuova Zelanda, Polinesia Francese, Nuova...

emozionante vietnam 2

Emozionante Vietnam 2

È tempo di festeggiare i nostri compleanni che cadono inesorabilmente a un mese di distanza l’uno dall’altro. Io e la mia compagna ci...

vietnam su misura

Vietnam su misura

Periodo di viaggio: Partenza il 28 dicembre 2016 da Roma Fiumicino - Rientro il 8 gennaio 2017Volo intercontinentale Qatar Airlines (Roma...

vietnam & cambogia: profumi e sapori d'oriente

Vietnam & Cambogia: profumi e sapori d’oriente

Il Vietnam sta diventando una meta sempre più ambita dai viaggiatori di tutto il mondo. Dopo un passato difficile e doloroso, ora è un...

vietnam da nord a sud 5

Vietnam da Nord a Sud 5

Vietnam da Nord a Sud passando per il centro Mete: Hanoi, Halong, Hué, Da Nang, Hoi An, Ho Chi Minh/Saigon e Delta del Mekong. Premessa....

vietnam, terra sospesa tra acqua e nebbia

Vietnam, terra sospesa tra acqua e nebbia

Il Vietnam è un paese defilato rispetto alle mete più gettonate, un paese conosciuto ai più per la lunga guerra che ha dovuto combattere...

vietnam: risi & sorrisi

Vietnam: risi & sorrisi

24/10 Complice lo scalo ad Abu Dhabi il volo verso Ho Chi Minh City sembra meno lungo del previsto nonostante siano quasi 24 ore che siamo...

vietnam: il mio itinerario fai da te da sud a sud

Vietnam: il mio itinerario fai da te da Sud a Sud

Prima di intraprendere il viaggio, ho letto alcuni blog e siti web di agenzie di viaggio con l’obiettivo di costruire il mio...

myanmar,  vietnam e la baia di ha long

Myanmar, Vietnam e la baia di Ha Long

Strano viaggio, da tanto avevo promesso di portare mia moglie alla baia di Ha Long, una delle poche grandi bellezze non ancora viste....