hakone: consigli e itinerari di viaggio

da tokyo a hiroshima, prima volta nel sol levante

Da Tokyo a Hiroshima, Prima volta nel Sol Levante

Dopo aver letto tantissimo di cose giapponesi tra libri, giornali, diari di viaggio e siti internet, dopo aver collezionato libri,...

finalmente giappone!

Finalmente Giappone!

Finalmente Giappone: la meta per il viaggio 2019 è il Paese del Sol Levante. Varie peripezie e riflessioni ci spingono a scegliere...

viaggio in giappone con bambina

Viaggio in Giappone con bambina

Finalmente, dopo lungo tempo (anni oserei dire) in cui mi baloccavo con l’idea di un viaggio in Giappone, una volta che mia figlia ha...

giappone classico

Giappone classico

16 AGOSTO Partenza da Malpensa con volo Finnair delle 11.25 e arrivo a Helsinki alle 15.25. Alle 16.45 volo per Tokyo Narita. La Finnair è...

giappone: viaggio tra natura, passato e futuro

Giappone: viaggio tra natura, passato e futuro

INFO GENERALI Il nostro viaggio si è sviluppato in 15 giorni (fine marzo-inizio aprile), arrivando e ripartendo dall’aeroporto di Tokyo...

viaggio d'estate in giappone, un paese accogliente per donne da sole

Viaggio d’estate in Giappone, un Paese accogliente per donne da sole

Viaggio da sola e per questo mi sono preparata a lungo prima, per evitare lo stress di gestire tutto (spostamenti, orari, visite) senza...

ichigo ichie: giappone, il sogno diventa realtà

Ichigo ichie: Giappone, il sogno diventa realtà

A quasi un anno da quella meravigliosa esperienza, mi ritrovo a scrivere il diario di viaggio, anzi, DEL viaggio, quello da anni tanto...

turistipercaso.it

Il Giappone in shinkansen

Dopo mesi di lavoro estivo senza avere il tempo neanche di uno sguazzetto in acque nostrane, mi rendo conto di avere ben due settimane di...

due settimane con il sol levante

Due settimane con il Sol Levante

Eccomi pronta a raccontare un altro fantastico viaggio. Quest’anno, senza nessun dubbio, la meta prescelta è stata il Giappone. Una...

nella terra del sol levante
b12

Nella terra del Sol Levante

Dopo due anni di preparativi, aspettando l'occasione più giusta, a marzo riusciamo a programmare il nostro viaggio per il Giappone....

giappone fai da te

Giappone fai da te

DIARIO DI BORDO GIAPPONE 25 Giugno - 7 Luglio 2013 Finalmente si parte per il Giappone! Io e mio marito ci siamo innamorati di questo Paese...

una settimana per caso a tokyo

Una settimana per caso a Tokyo

Una partenza casuale grazie a un'ottima opportunità che di certo nessuno si sarebbe lasciato sfuggire. Dal quartiere dell'elettronica al...

terre d'oriente: giappone e corea

Terre d’oriente: Giappone e Corea

Grattacieli svettanti e delicati templi in legno, kimono in seta e minigonne di plastica, geisha e cosplayers... Queste alcune delle tante...

giappone, bali, malesia

Giappone, Bali, Malesia

Dopo un viaggio interessantissimo in Cina ci siamo detti: ed ora?…. GIAPPONE!!!!!Abbiamo scelto questa destinazione per due motivi, il...

storie dell'altro mondo!!

Storie dell’altro mondo!!

Ecco il nostro itinerario: - Tokyo solo la prima notte - Hakone 1 giorno (per vedere il monte Fusji) - Kyoto 5 g (escursione a Hiroshima...

giappone in 10 giorni

Giappone in 10 giorni

Primo giorno Shinjuku Arrivati dopo un lungo volo all areoporto di Narita e sbrigato velocemente le formalità doganali, ci dirigiamo verso...

fatiche giapponesi 2

Fatiche Giapponesi 2

Voglia di vedere un paese lontano, diverso e misterioso per molti aspetti, da poter visitare in autonomia e tranquillità: questo...

giappone perché...

Giappone perché…

A cinque mesi di distanza voglio descrivere il mio Giappone. 5 mesi fa Federica ed io siamo stati nel magnifico Giappone per un magnifico...

in treno in giro per il giappone

In treno in giro per il Giappone

Quest’estate io (Federico Chierichetti) e mia moglie (Daniela Pontalti) abbiamo deciso di volare alla volta del Giappone.Abbiamo...

tour de force nipponico

Tour de force nipponico

Riporto qui di seguito alcune considerazioni ed il programma di viaggio da me autoprodotto per un soggiorno di tre settimane in Giappone...