Penisola Calcidica: consigli e itinerari di viaggio

Si tratta di un paradiso terrestre ancora poco conosciuto dal turismo di massa, dove le acque cristalline non hanno nulla da invidiare a quelle caraibiche

salonicco e penisola calcidica: tra i balcani e l’egeo per una grecia alternativa

Salonicco e Penisola Calcidica: tra i Balcani e l’Egeo per una Grecia alternativa Una passione per la Grecia ci ha spinto quest’anno...

penisola calcidica: dove non osano gli italiani…

Penisola Calcidica: dove non osano gli italiani…

Per settembre eravamo alla ricerca di una meta un po’ insolita… lontano dalle solite isole, abbiamo visto per caso un’offerta a 326...

halkidiki

Halkidiki

Il sottotitolo di questa storia è un po’ la chiave di questa vacanza perché l’unico libro che avevamo da leggere, era proprio quello,...

info pratiche sulla penisola calcidica

Info pratiche sulla penisola Calcidica

Quest’estate abbiamo trascorso le nostre vacanze in Calcidica, dal 14 al 20 siamo stati nel secondo dito, Sithonia, e gli ultimi 2...

vacanze in grecia, passando dalla bulgaria

Vacanze in Grecia, passando dalla Bulgaria

Il nostro viaggio incomincia il giorno di ferragosto dall’aeroporto di Verona, con scalo a Roma, per Sofia. Una volta atterrati ritiriamo...

tra tsipouro e birra fix

Tra Tsipouro e birra FIX

Le vacanze fuori stagione sono le migliori, purtroppo come spesso accade a molti viaggiatori gli impegni della vita costringono a muoversi...

diario da sithonia di penisola calcidica - grecia

Diario da Sithonia di Penisola Calcidica – Grecia

“Dove andiamo in vacanza questa estate?”“Aspetta che guardo dove va Ryanair da Bologna. C'è un volo per Salonicco che costa poco, lo...

la grecia non ha solo isole

La Grecia non ha solo isole

Salve a tutti! Voglio raccontare di questo viaggio in compagnia di mio marito, per le strade - sterrate- di Sithonia, secondo dito delle...

una grecia diversa: la penisola calcidica e salonicco, con escursione al monte athos

Una Grecia diversa: la Penisola Calcidica e Salonicco, con escursione al Monte Athos

17/06/13 ore 03,00Finalmente l'astinenza sta per finire! Non importa svegliarsi all'ora dei vampiri per raggiungere Bergamo, da dove...

agosto in grecia

Agosto in Grecia

Da attento e sempre interessato lettore di racconti di viaggio su questo sito ho deciso di condividere anch’io con gli altri lettori le...

halkidiki on the road

Halkidiki on the road

Siamo una coppia di giovani trentenni, io torinese, lui napoletano, partiamo da Roma Ciampino il 02 agosto con volo Ryanair su Thessaloniki...

una settimana d'agosto nella penisola calcidica

Una settimana d’agosto nella penisola Calcidica

Anche quest'anno abbiamo scelto di passare le nostre vacanze estive nello splendido mare della Grecia, la settimana di Ferragosto, però,...