Faial: consigli e itinerari di viaggio

azzorre: oltre ogni aspettativa!

Azzorre: oltre ogni aspettativa!

Va detto: io AMO alla follia il Portogallo. MA le Azzorre ancora mancavano alla lista delle meraviglie che ho già visitato in uno dei...

arcipelago delle azzorre, isole incantate sospese tra europa e america

Arcipelago delle Azzorre, isole incantate sospese tra Europa e America

Le isole Azzorre, immerse al largo dell’Oceano Atlantico di fronte al Portogallo a 1800 km dal Continente Americano e a 1450 km...

azzorre, tra cielo e oceano

Azzorre, tra cielo e oceano

Quest’anno per le nostre vacanze estive scegliamo una meta che a molti è apparsa insolita: le Azzorre.Cercavamo un luogo non troppo...

azzorre: un giardino nell'atlantico

Azzorre: un giardino nell’Atlantico

Nove isole sparse nel blu dell’Atlantico, a largo del Portogallo (al quale appartengono amministrativamente) e ad un quarto di strada...

incantevoli e selvagge azzorre

Incantevoli e selvagge Azzorre

Erano diversi anni che la mia fidanzata mi proponeva ogni estate le isole Azzorre come possibile meta, ma ogni volta optavamo per una...

turistipercaso.it

Azzorre, le isole verdi in mezzo all’Atlantico

Erano già un pò di anni che avevamo in mente un viaggio alle Azzorre, ma poi, tutte le volte al momento di prenotare, cambiavamo...

destinazione azzorre

Destinazione Azzorre

Cercavamo una meta naturalistica e abbiamo trovato un piccolo eden fatto di filari di ortensie, piantagioni di tè, piscine termali...

verdissime azzorre

Verdissime Azzorre

Premessa: Abbiamo girato il mondo, ma il fascino e la bellezza di queste isole, immeritatamente poco conosciute, ci hanno colpito nel...

isole di pico e faial - azzorre

Isole di Pico e Faial – Azzorre

Da qualche anno desideravo vedere le balene e nuotare con i delfini, tutto questo è possibile nelle Azzorre. L'arcipelago è composto da...

azzorre a tutto trekking!

Azzorre a tutto trekking!

Pass(t)eggiando per le Azzorre Quando lui mi disse :” Chiaretta potremmo andare nelle Azzorre quest’estate” io, manifestando...

azzorre: delle ortensie e degli sparvieri

Azzorre: delle ortensie e degli sparvieri

(Viaggio fatto da Franco Fabiani e Luigia Romano) Il mondo è proprio strano, sapete? Circa vent’anni fa feci un viag-gio alle Isole...

azzorre: perle nell'atlantico

Azzorre: perle nell’Atlantico

Racconto di Antonella e Donato Il nostro viaggio ha inizio il 23 di agosto 2006 con partenza da Milano-Malpensa per Lisbona (compagnia...

isole azzorre in compagnia

Isole azzorre in compagnia

Come ogni anno mio marito (Giacomo) ed io (Simona) decidiamo all’ultimo momento la destinazione delle nostre ferie: Le Azzorre Stando...

azzorre indimenticabili

Azzorre indimenticabili

Abbiamo visitato le Azzorre in quattro, dal 30/7 al 10/8 del 2005. Impressione complessiva: natura bellissima e mite, turismo molto scarso,...