Etiopia: consigli e itinerari di viaggio

etiopia, crocevia dei popoli

Etiopia, crocevia dei popoli

Per gli Egizi, l’Etiopia era la “terra degli dei”, perché qui trovavano profumi come l’incenso, la mirra e tesori preziosi come...

dancalia, viaggio nel cuore della terra

Dancalia, viaggio nel cuore della Terra

23 novembre 2019 Ore 20:50 Malpensa. Siamo un gruppo di ben 14 amici, curiosi e forse un pochino preoccupati per questo viaggio diverso da...

dancalia, un luogo da rispettare

Dancalia, un luogo da rispettare

Visitare la Dancalia era un sogno. Purtroppo l'ho realizzato con ritardo. Da almeno due anni la lava del vulcano Erta Ale è sparita...

da nord a sud per 6.000 km lungo le strade dell'ethiopia

Da nord a sud per 6.000 km lungo le strade dell’Ethiopia

La scelta della meta di quest’anno è stata abbastanza elaborata, abbiamo già viaggiato per molti paesi, tanti sono anche quelli che...

etiopia: dancalia e parte storica

Etiopia: Dancalia e parte storica

Viaggio di un gruppo di 9 amici di una settimana in Dancalia con agenzia di Addis Abeba, poi in due per un'altra settimana nella parte...

dancalia mordi e fuggi

Dancalia mordi e fuggi

4 e 5 novembre Dancalia mordi e fuggi, così chiamiamo questo viaggio di sei giorni nella depressione più calda al mondo. Partiamo sabato...

in etiopia sulle orme della regina di saba e dell’arca dell’alleanza

In Etiopia sulle orme della Regina di Saba e dell’Arca dell’Alleanza

Giovedì 25 settembre 2014 Arriviamo a Malpensa alle 18.15, tre ore prima del volo Ethiopian Airlines per Addis Abeba. Il volo fa scalo a...

appunti di viaggio: sudan & etiopia

Appunti di viaggio: Sudan & Etiopia

APPUNTI DI VIAGGIO IN SUDAN e ETIOPIA 2016 Nubia è la regione situata nella parte nord del Sudan, che si estende a sud dalla confluenza...

in etiopia per visitare la valle dell'omo

In Etiopia per visitare la Valle dell’Omo

12 GENNAIO 2017 Questo viaggio è nato un po' per caso: dove possiamo andare per 10 giorni in gennaio? Tramite il sito skyscanner dei...

etiopia del sud, ultima africa

Etiopia del sud, ultima Africa

26-12-2016 Partiamo in 8 amici. Malpensa - Addis Abeba diretto, volo confortevolissimo con Ethiopian Airlines che si rivela ottima...

etiopia: la rotta storica e la festa del timkat

Etiopia: la rotta storica e la festa del Timkat

Storia, antiche leggende e tradizioni secolari, l’atmosfera religiosa della festa del Timkat, paesaggi suggestivi e sconfinati, un popolo...

emozioni in togo

Emozioni in Togo

Solo ora, dopo quasi tre mesi dal mio rientro, decido di scrivere qualche riga del viaggio che più mi ha entusiasmato, emozionato e allo...

viaggio in etiopia

Viaggio in Etiopia

Pungolato dall’articolo di una rivista, che illustra i festeggiamenti che si svolgono a Gondar in occasione della ricorrenza del Timkat,...

etiopia del nord, itinerario e consigli utili

Etiopia del Nord, itinerario e consigli utili

In questo articolo vi spieghiamo alcune informazioni utili ed indispensabili per chi voglia intraprendere un viaggio zaino in spalla in...

etiopia zaino in spalla

Etiopia zaino in spalla

Dopo aver visto un documentario sui babbuini Gelada, mi son documentato meglio sull'Etiopia e dopo due mesi son partito con lo zaino.Tolto...

la danza del fuoco

La danza del fuoco

La Dancalia non è un posto per tutti e per andarci non basta avere un forte spirito di adattamento, bisogna andare oltre. Le condizioni...

etiopia, rotta storica: tour imperdibile

Etiopia, rotta storica: tour imperdibile

26 dicembre 2013 Partiamo da Malpensa con Turkish Airways e arriviamo ad A.Ababa: sono le 2 di notte e pernottiamo al Caravan Hotel,...

volontaria per caso... in etiopia

Volontaria per caso… in Etiopia

Voglio raccontare a tutti della mia bellissima esperienza in Etiopia, tra volontariato e tribù…Grazie ad un amico etiope che mi ha messa...

i love etiopia

I love Etiopia

L’Etiopia, nello specifico la Valle dell’Omo, per noi è stata una grandissima sorpresa; non è molto conosciuta come meta turistica,...

dancalia e tigrai

Dancalia e Tigrai

Tappa 1: Addis Abeba – Awash Siamo in Etiopia, con volo Ethiopian da Malpensa, via Francoforte. Il nostro tour prevede...