Erice: consigli e itinerari di viaggio

trapani e favignana

Trapani e Favignana

Partenza all’alba di una calda mattina di inizio luglio, destinazione Sicilia. È ora di ripartire! Si può provare un’emozione più...

dintorni trapanesi

DINTORNI TRAPANESI

Trapani la sontuosa, Marsala la serena, Saline di Mozia al tramonto, Segesta mitica, Custonaci con matrimonio , Erice magica in...

viaggio nella sicilia occidentale

Viaggio nella Sicilia Occidentale

Il viaggio nella meravigliosa Sicilia, in questo caso nel Trapanese, è stato concepito tenendo presente un triplice itinerario turistico:...

giro della sicilia

Giro della Sicilia

Dopo aver passato le ultime estati in giro per l’Europa, finalmente si torna nella mia terra d'origine: Sicilia! È stata una...

palermo, la sicilia occidentale e agrigento

Palermo, la Sicilia occidentale e Agrigento

Dopo le piogge invernali e il freddo, avevamo voglia di scaldarci un po’ in anticipo. Cosa di più azzeccato di un viaggio in una...

itinerari d'arte nella sicilia occidentale

Itinerari d’arte nella Sicilia occidentale

Lunedì 8 maggio Il volo Alitalia da Milano Linate è puntualissimo: alle 11.10 sono nell’aeroporto di Punta Raisi a Palermo. Ritirato il...

selvaggia sicilia

Selvaggia Sicilia

A gennaio del 2017 io e mio marito decidemmo la meta delle nostre ferie estive: Sicilia. Paolo iniziò a leggere i dettagli della Lonely...

sicilia itinerante

Sicilia itinerante

DIARIO DI BORDOTOUR DELLA SICILIA 2017 05/05/2017 – Padova – Civitavecchia – km. 490 Equipaggio: 2 Adulti, Ilario autista e...

tour della meravigliosa sicilia

Tour della meravigliosa Sicilia

Il nostro giro della Sicilia ha inizio nell’agrigentino e percorrerà un pò tutta questa meravigliosa terra. Nel mio diario non fornirò...

sicilia occidentale e siracusa by foot di se non hai alternativa

Sicilia occidentale e Siracusa by foot di se non hai alternativa

La Sicilia è una regione stupenda, ricca di colori, sapori e persone accoglienti. La scelta di non affittare una macchina è stata fatta...

trapani e dintorni

Trapani e dintorni

Finalmente il mare della Sicilia! Dopo una lunga ricerca abbiamo prenotato la nostra vacanza: una settimana a Trapani, la nostra base per...

tour della sicilia in auto

Tour della Sicilia in auto

Sicilia, un pezzo di cuore resta sempre là...Affascinati dal giro dell’anno scorso, anche quest’anno io e mia moglie abbiamo...

san vito lo capo con bimba al seguito

San Vito Lo Capo con bimba al seguito

Per le vacanze estive decidiamo di recarci nella rinomata San Vito Lo Capo. Prenotiamo con largo anticipo un volo Alitalia da Milano Linate...

trapani e dintorni con la famiglia

Trapani e dintorni con la famiglia

Io e la mia famiglia (due adulti e due ragazzi di 12 e 8 anni) abbiamo trascorso una settimana dal 14 al 21/06/2015 in Sicilia nella...

turistipercaso.it

Favignana, Levanzo, Trapani, Erice… in una settimana

Quest'estate abbiamo deciso di trascorrere le vacanze estive nella bella terra siciliana, tra mare, cultura, tanto sole e buonissimo...

trapani e la sua splendida provincia

Trapani e la sua splendida provincia

Trapani, città antica, ariosa saporita, a tratti decadente ma tutta da vivere! Le due settimane della nostra vacanza sono volate tra mare,...

sicilia amore mio!

Sicilia amore mio!

Questa primavera io e il mio ragazzo, un po’ per staccare e un po’ per festeggiare il mio compleanno, decidiamo di andare in Sicilia...

palermo e la sicilia occidentale

Palermo e la Sicilia occidentale

PALERMO E LA SICILIA OCCIDENTALE (Aprile 2014)Primo Giorno Arrivo a Palermo da Napoli con traghetto e auto al seguito (403 eur per due...

da trapani ad agrigento: un tuffo tra mare e natura all’insegna di un passato ancora presente

Da Trapani ad Agrigento: un tuffo tra mare e natura all’insegna di un passato ancora presente

Dall’alto una lingua di terra a forma di falce che si protende nel blu profondo del Mar Mediterraneo. Il mito narra così le sue origini:...

sicilia occidentale in bici

Sicilia Occidentale in bici

Questo non sarà un diario, ma piuttosto il racconto del viaggio attraverso le persone e situazioni incontrate in ogni tappa. Il...