Elafonissi: consigli e itinerari di viaggio

Spiaggia turistica, divisa a metà da una lingua di sabbia che crea due differenti scenari: uno in cui prevale la bassa marea, l'altro in cui il mare diviene profondo e si tinge di tutte le tonalità dell'azzurro. La particolarità, consiste nella sabbia che sul bagnasciuga diventa rosata. (tpc Luanella)

santorini&creta: un'accoppiata mica male

Santorini&Creta: un’accoppiata mica male

AVVERTENZE “turista per caso”, questo diario di viaggio ti servirà ben poco se:- sei “stanziale”: una volta disfatta la...

creta: diario per genitori che viaggiano con bambini al seguito

Creta: diario per genitori che viaggiano con bambini al seguito

VIAGGIATORI DAVIDE: 1 anno di età, al suo primo viaggio, gattonatore maratoneta, ama le scarpe, soprattutto ama portare via gli infradito...

mini vacanza a creta

Mini vacanza a Creta

Rossella e Giulia, due amiche di 23 e 22 anni, a Creta. A giugno io e la mia amica Giulia stremate e stressate dallo studio iniziamo a...

indimenticabile creta

Indimenticabile Creta

Una magnifica vacanza di 12 giorni trascorsi nella zona ovest di Creta. Dall’immensa laguna di Balos al palmeto di Preveli, dal Monastero...

creta, cipro, giordania e israele

Creta, Cipro, Giordania e Israele

Premessa Questo GRANDE VIAGGIO (stupendo... è stato un sogno, una gioia, una magia) l'ho fatto a fine ottobre del 2013. Il diario era...

mare, trekking e cultura… la magia di creta

Mare, trekking e cultura… la magia di Creta

Il nostro è un viaggio di nozze fai-da-te organizzato un po' all'ultimo… tra le varie tappe propongo Creta, che ho visitato l'anno prima...

creta occidentale: i caraibi a 2 ore di volo

Creta occidentale: i Caraibi a 2 ore di volo

Appena tornati da una settimana indimenticabile, viaggio organizzato a inizio anno con voli Ryanair Pisa/Chania comprati a 360€(spesa di...

west creta

West Creta

Creta in ottobre può essere l'occasione per un'esperienza unica: il clima è ancora molto piacevole e i turisti diminuiscono notevolmente....

creta, un'isola che modelli a tuo piacimento

Creta, un’isola che modelli a tuo piacimento

06/05/14 Partenza da Ciampino e arrivo in perfetto orario grazie Ryanair a Chania airport. Noi avevamo deciso di fare la parte nord-ovest,...

alla di riscoperta di creta

Alla di riscoperta di Creta

Eccoci pronti, si riparte! Il nostro pensiero in questo momento è "visto che il caldo tarda ad arrivare... andiamo noi dal caldo",...

a creta con la famiglia

A Creta con la famiglia

Alzi la mano chi non ha mai storto il naso quando un amico gli diceva “Vado in vacanza a Creta”... si immaginava una vacanza last...

creta è miraggi... è surreale... è suggestioni...

Creta è miraggi… è surreale… è suggestioni…

Dopo l’arrivo puntuale a Creta per le 18 ora locale abbiamo preso la splendida e fiammante kia picanto rossa dallo strano e solitario...

creta... storia e mito, sogno e realtà

Creta… storia e mito, sogno e realtà

Eravamo in due, alla volta di Creta, io e la mia lei, pronti ad avere sensazioni forti ed emozioni particolari. Decidiamo così di andare...

creta e la geografia del cuore

Creta e la geografia del cuore

“Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e...

creta da est a ovest

Creta da est a ovest

Dopo la positiva esperienza di Rodi dello scorso anno, decidiamo che anche le vacanze 2012 le trascorreremo in un’isola greca. Ci...

amore, pesca e natura a creta

Amore, pesca e natura a Creta

Siamo partiti da Pisa alle 14.30 con la Ryanair e arrivati a Chania alle 16.30; un volo prenotato a Giugno con imbarco di due bagagli da 15...

ancora creta

Ancora Creta

E anche quest'anno torniamo a Creta per visitare la parte ovest. Dopo la bella esperienza dello scorso anno abbiamo deciso di completare la...

creta, un weekend lungo low cost

Creta, un weekend lungo low cost

Diario di viaggio Creta 4/7 maggio 2012Questo viaggio nasce in maniera estemporanea, una domenica pomeriggio di aprile, navigando sul sito...

viaggio fai da te a creta

Viaggio fai da te a Creta

Quest’anno scegliamo Creta come meta delle nostre vacanze estive. Viaggio fai da te a cavallo tra fine giugno e inizio luglio. Compriamo...

creta, la perla del mediterraneo

Creta, la perla del Mediterraneo

La scorsa estate io e il mio fidanzato avevamo bisogno di trascorrere vacanze tranquille, all’insegna del relax, via dal traffico della...