Dubrovnik: consigli e itinerari di viaggio

Il centro storico della città è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

mini tour dei balcani

Mini tour dei Balcani

Il viaggio è cominciato con un volo Bologna – Podgorica della Ryanair, che offriva un buon prezzo nonostante la prenotazione solo un...

tour completo della croazia in macchina

Tour completo della Croazia in macchina

Vivendo in un posto dove si può andare in spiaggia tutto l'anno, quest’anno ho deciso di lasciare indietro questa necessità,...

croazia on the road 3

Croazia on the Road 3

L'aria tiepida della primavera stava prendendo il posto di quella, più gelida, che riempie gl'inverni di Milano. E con l'arrivo del primo...

il nostro quarto viaggio in croazia

Il nostro quarto viaggio in Croazia

La partenza è stata venerdì 9 agosto alle ore 23,15. Ma a causa di una coda in zona Venezia e di altri incolonnamenti già in...

dalmazia con tappa in montenegro e bosnia erzegovina... che incanto!

Dalmazia con tappa in Montenegro e Bosnia Erzegovina… che incanto!

Come ogni anno ci siamo messi a tavolino per organizzare il nostro viaggio che non fosse solo mare e pertanto abbiamo pensato alla Croazia...

italia - slovenia - croazia - bosnia on the road

Italia – Slovenia – Croazia – Bosnia on the road

Tutto inizia già nel mese di Marzo, quando io e la mia famiglia decidiamo di organizzare un viaggio in auto, ormai siamo abituati a questo...

zingarata solitaria in croazia

Zingarata solitaria in Croazia

Dopo diversi viaggi con ritmi serrati e programmazioni certosine, avevo voglia di una settimana senza orari, con la massima libertà e la...

croazia meridionale in 8 giorni

Croazia meridionale in 8 giorni

10 settembre 2018 (CAVTAT)Abbiamo prenotato, verso fine luglio, con la compagnia Volotea ( partenza da Bergamo), un volo (A/R) per...

la sorprendente bellezza del viaggio da dubrovnik a sarajevo

La sorprendente bellezza del viaggio da Dubrovnik a Sarajevo

Cari tpc, oggi vi racconto il breve viaggio di 5 giorni che io e mia moglie abbiamo fatto tra le frontiere di Croazia e Bosnia, un...

10 giorni in montenegro, dalmazia e bosnia erzegovina

10 giorni in Montenegro, Dalmazia e Bosnia Erzegovina

DOMENICA 27 MAGGIO 2018 La frase del mese è: “eh, ma il Montenegro deve essere bellissimo…” lo scopriremo solo vivendo. Pogdorica è...

road trip nel cuore dell'ex jugoslavia

Road trip nel cuore dell’ex Jugoslavia

Dopo il road trip tra Bulgaria e Macedonia dell'anno scorso, io (Giorgio) e il mio amico Andrea abbiamo deciso di partire per un nuovo...

penisola balcanica in moto

Penisola Balcanica in moto

VENERDÌ 11 AGOSTO 2017 “Maaax! Hai chiuso le porte dell’ufficio?” Urlo forte nel casco, già tutta imbragata, microfonata ed...

sorprendenti balcani - road trip 2017

Sorprendenti Balcani – Road Trip 2017

Questo è il diario del nostro viaggio per i paesi balcanici nel agosto 2017. Inizierò con la rotta in breve e un po’ di consigli utili,...

bosnia-erzegovina e montenegro on the road, passando per lubiana e dubrovnik

Bosnia-Erzegovina e Montenegro on the road, passando per Lubiana e Dubrovnik

Ecco alcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle singole giornate:1. In termini di sicurezza, i paesi che abbiamo...

una crociera deliziosa

Una crociera Deliziosa

Prima di partire ero alla ricerca su internet di quante più informazioni possibili per aiutarmi a vivere al meglio la mia crociera. Scrivo...

breve tour fra bosnia e croazia

Breve tour fra Bosnia e Croazia

Anche stavolta prendiamo una decisione last-second, la domenica 23 ottobre di fronte alla possibilità di avere 3-4 giorni per un viaggio,...

crociera da venezia a santorini

Crociera da Venezia a Santorini

Siamo arrivati a venezia in treno e ci siamo diretti al binario 1 dove c'è una cooperativa che con 7 euro a bagaglio manda il bagaglio...

tra i balcani durante la bufera

Tra i Balcani durante la bufera

REPORT DEL VIAGGIO NEI BALCANIIl giorno 26 Dicembre verso le nove di mattina prendiamo la nostra fedele mercedes e ci immettiamo...

in giro per la dalmazia

In giro per la Dalmazia

Come lo scorso anno, anche questa estate io e il mio ragazzo abbiamo optato per un viaggio on the road, alla scoperta della Dalmazia,...

in moto tra croazia e bosnia

In moto tra Croazia e Bosnia

Persone:2Km: 3000Giorni: 14Spesa: 600e a testa tutto compresoMascotte: drago volante ancorato con fascette antifurtoPotente mezzo: Tenerè...