dar es salaam: consigli e itinerari di viaggio

la terra dei popoli

La Terra dei Popoli

Premessa Innamorati dell’Africa e soprattutto dell’area degli altopiani, per il terzo anno consecutivo partiamo alla scoperta (nostra)...

tanzania, viaggio alternativo e autogestito, senza passare per le agenzie

Tanzania, viaggio alternativo e autogestito, senza passare per le agenzie

Il viaggio inizialmente ci ha messo un po’ di apprensione, un po’ perché terra incognita, un po’ perché Africa nera, un po’...

un’esperienza indimenticabile tra zanzibar di costa se, stone town e selous: info e appunti “per caso”

Un’esperienza indimenticabile tra Zanzibar di costa SE, Stone Town e Selous: info e appunti “per caso”

Quest’anno abbiamo deciso di scrivere per tutti gli amici “per caso” alcune riflessioni - speriamo utili - dopo la nostra fantastica...

tour in tanzania

Tour in Tanzania

Viaggio organizzato dall’Italia con un’agenzia di Moshi: la www.evansadventuresafaris.com che ha soddisfatto in pieno ogni nostra...

dar es salaam

Dar es Salaam

Finalmente è arrivata la data tanto attesa, il 24 di luglio, il viaggio che tanto aspettavamo di fare, per diversi motivi: andare in ferie...

safari nei parchi del nord della tanzania

Safari nei parchi del Nord della Tanzania

La voglia di vedere i “big five” e i loro amici nel proprio ambiente naturale, ha fatto sì che la meta del nostro viaggio estivo sia...

i parchi del sud della tanzania

I parchi del sud della tanzania

Leggendo, un paio di anni fa, un articolo su una rivista che descriveva i parchi e le riserve del sud della Tanzania, ci eravamo ripromessi...

tanzania e zanzibar 2007: consigli utili

Tanzania e zanzibar 2007: consigli utili

L'idea del viaggio Io e mia moglie, partiti da Milano il 9/3/07 e tornati a Milano il 25/3/07, con prenotato solo il volo Milano/Dar Es...