Corfù: consigli e itinerari di viaggio

dalla città di kerkyra a mouse island, per scoprire un angolo di corfù legato ad antiche tradizioni

Dalla città di Kerkyra a Mouse Island, per scoprire un angolo di Corfù legato ad antiche tradizioni

La Pasqua è un momento ideale per andare alla scoperta di qualche angolo di mondo scegliendo magari una località in cui le celebrazioni...

un sogno chiamato paxos

Un sogno chiamato Paxos

Paxos: la prima volta alle isole ionieÈ la terza estate che optiamo per la Grecia, ogni anno lasciamo le splendide isole greche...

una settimana a corfù, in scooter

Una settimana a Corfù, in scooter

Siamo partiti da Brindisi in nave il 16 sera, in due io e il mio compagno con un pacchetto organizzato da un’agenzia della città....

kotor, santorini, corfù e creta in crociera, con msc opera

Kotor, Santorini, Corfù e Creta in crociera, con MSC Opera

Scrivo questo diario di viaggio dedicato ai crocieristi alle prime armi che hanno bisogno di informazioni, che sono quelle che avrei...

grecia: crociera nel mediterraneo

Grecia: Crociera nel Mediterraneo

Vacanze estive 2018. Organizzate in fretta e furia per problematiche sul lavoro. E come mai avessi immaginato prima, decido di fare un...

isole greche e mediterraneo orientale in crociera

Isole greche e Mediterraneo orientale in crociera

Si sa! La crociera è una vacanza sui generis: io la definisco un villaggio turistico itinerante... e per goderne i vantaggi ho pensato...

nonni in catamarano tra grecia e albania!

Nonni in catamarano tra Grecia e Albania!

PERIODO: Dal 21 al 30 settembre 2018 Raggiungiamo gli sposi in camper partendo da Bari: io Menica, Angela ed Enio, sbarchiamo a...

relax a corfù

Relax a Corfù

09 GIUGNORoma - Corfù con Ryanair. Il volo da Fiumicino parte alle 19.55. Arriviamo in aeroporto con largo anticipo, lasciamo l’auto al...

vacanza di gruppo alla scoperta di corfù!

Vacanza di gruppo alla scoperta di Corfù!

Estate 2018, Grecia. Corfù Questo lo scenario in cui è ambientato il mio ultimo diario di viaggio. Organizzata a partire sin dallo...

corfù in pratica

Corfù in pratica

Corfù, inseguiti da un fenicottero rosa - Settimana corta all'insegna del relax nell'isola meno grecaAnche questa destinazione nasce per...

corfù: info e consigli per una vacanza senza stress

Corfù: info e consigli per una vacanza senza stress

L’esperienza vissuta a Corfù dal 18 al 26 agosto 2017 mi ha regalato giorni di relax con un mare spettacolare.Stavolta, oltre che...

corfù, l'isola verde

Corfù, l’isola verde

È la più a nord delle isole Ionie maggiori, proprio davanti alle coste albanesi e poco sotto la nostra Puglia. Ma a differenza di queste...

una crociera deliziosa

Una crociera Deliziosa

Prima di partire ero alla ricerca su internet di quante più informazioni possibili per aiutarmi a vivere al meglio la mia crociera. Scrivo...

a corfù con la famiglia

A Corfù con la famiglia

10 giorni ad inizio settembre con moglie e figli di 11 e 8 anni. Vacanza con alti e bassi. Complessivamente positiva ma tornando indietro...

corfù, bussola puntata verso sud

Corfù, bussola puntata verso sud

Quest’anno a Giugno io e la mia famiglia approfittando di una buona offerta di voli ce ne siamo andati in vacanza a Corfù. Devo dire che...

corfù: spiagge e taverne

Corfù: spiagge e taverne

E anche quest'anno sono tornata nella magia delle isole greche, una garanzia come sempre e dove volente o nolente ci lasci sempre il cuore!...

crociera da venezia a santorini

Crociera da Venezia a Santorini

Siamo arrivati a venezia in treno e ci siamo diretti al binario 1 dove c'è una cooperativa che con 7 euro a bagaglio manda il bagaglio...

la nostra settimana nella bella corfù

La nostra settimana nella bella Corfù

Quest'anno per le nostre meritate ferie, io e il mio fidanzato abbiamo scelto la splendida isola di Corfù, in GreciaPrimo giorno...

corfù in famiglia

Corfù in famiglia

Dopo tanti anni, io e la mia famiglia, abbiamo deciso di dedicarci una vacanza insieme...La meta prescelta è stata l'isola di Corfù, e...

corfù a primavera

Corfù a primavera

Approfittando di un volo A/R nel weekend della Ryanair a 35€ e di un pernottamento di 3 giorni con colazione in Hotel ****...