Chicago: consigli e itinerari di viaggio

Dopo New York e Los Angeles è la terza città più grande degli Stati Uniti, capitale dell'Illinois

da washington a chicago: costa est degli states on the road

Da Washington a Chicago: Costa Est degli States on the road

In una delle tante fredde serate invernali passate in birreria, io, Steve e Andry decidiamo di fare una vacanza insieme negli Stati Uniti....

from denver to chicago and more 2018

From Denver to Chicago and more 2018

03 Agosto 2018Per la nostra vacanza estiva abbiamo scelto ancora una volta gli Stati Uniti - è il nostro 28° viaggio negli States - , e...

in giro tra new york, buffalo e chicago

In giro tra New York, Buffalo e Chicago

Da tempo pensavamo di tornare negli USA e dopo ben 17 anni abbiamo realizzato il desiderio. L’ultima volta correva l’anno 2001,...

stati uniti on the road 2

Stati Uniti on the road 2

Era da anni che avevo in mente di fare questo giro e quest’estate, appena se n’è presentata l’occasione, non ho esitato. Ho cercato...

viaggio di nozze fai da te negli states

Viaggio di nozze fai da te negli States

Assolutamente contrari alle agenzie viaggi e abituati alle vacanze estive “fai da te” in Europa, abbiamo pensato bene di organizzare da...

a spasso negli usa

A spasso negli Usa

Itinerario: New York-Philadelphia-Washington-Boston-Chicago-New OrleansPrese elettriche: tipo a lamelle piatte americane Valuta: ovviamente...

in moto sulla route 66

In moto sulla Route 66

USA Route 66: the Mother Road! Di Beatrice Cianchi con Vittorio Lazzeri (29 Luglio - 23 Agosto 2012). Durata del solo tour sulla Route 66...

unica e mitica route 66

Unica e mitica Route 66

La Route 66 è davvero mitica, corre da Chicago a Los Angeles attraversando tutti gli USA dandoti l’opportunità di vedere la vera...

un sogno chiamato route 66

Un sogno chiamato Route 66

30 luglio 2015 Venezia-Chicago Ci siamo: il giorno che sognavo da una vita è arrivato. La inseguo da sempre e ancora non ci credo che a...

states on the road: route 66, white sands national park e missisippi sino alla sfavillante chicago

States on the road: Route 66, White Sands National Park e Missisippi sino alla sfavillante Chicago

Periodo del viaggio: 29 Agosto - 19 Settembre 2015 Costo totale del viaggio: 2850 € a testa Spesa per i...

da chicago a miami, passando da nashville, memphis, new orleans e key west

Da Chicago a Miami, passando da Nashville, Memphis, New Orleans e Key West

Siamo partite da Firenze Peretola il 9 Agosto 2015.Appena arrivate a fare il chek-in al terminale non trovano il mio Esta!! Ops ho...

stati uniti on the road: west coast & route 66

Stati Uniti on the road: West Coast & Route 66

Quello che segue è il racconto del viaggio intrapreso da me e dalla mia famiglia, dal 28/07 al 19/08 dell’estate 2014, negli Stati Uniti...

la nostra route 66 con finale a sorpresa

La nostra Route 66 con finale a sorpresa

Ed eccoci pronti per il nostro nuovo viaggio! Quest’anno la scelta è di tornare negli States dopo qualche anno di Asia e Africa....

stati uniti on the road

Stati Uniti on the road

Racconto del viaggio intrapreso da me e dalla mia famiglia, nell’estate 2014, attraverso gli Stati Uniti d’America. Per iniziare...

da los angeles a chicago, la route 66 contromano

Da Los Angeles a Chicago, la Route 66 contromano

La Route 66 fu aperta nel 1926, ma la pavimentazione fu completata solo nel 1938. Fu usata per la migrazione verso ovest, specialmente dai...

route 66: da los angeles a chicago... life is a highway

Route 66: da Los Angeles a Chicago… life is a highway

stati uniti d'america sulle orme dei pionieri e dei cowboy

Stati Uniti d’America sulle orme dei pionieri e dei cowboy

Questa volta vi raccontiamo il nostro interessante “on the road” attraverso una vasta parte degli Stati Uniti che non avevamo ancora...

states: great lakes e dakota

States: Great Lakes e Dakota

Eccoci di nuovo, siamo Moreno e Marina, pronti a vivere questo nostro viaggio negli Stati Uniti.08 Agosto 2014 Dopo la giornata...

lungo le vie del blues

Lungo le vie del Blues

11 agosto-14 agosto Volo Air Swiss Malpensa- Chicago. Si parte l'undici agosto e si va alla ricerca dello spirito americano. Appassionati...

primavera negli stati uniti

Primavera negli Stati Uniti

Eccoci di nuovo, approfittando del ponte del 25 Aprile – 1° Maggio e di un po’ di miglia “frequent flyer” da spendere, ci...