Canazei: consigli e itinerari di viaggio

val di fassa, paradiso per i bimbi!

Val di Fassa, paradiso per i bimbi!

Per concludere le vacanze estive, abbiamo trascorso 5 giorni in Val di Fassa, precisamente a Canazei. Non eravamo mai stati in questa zona...

6 trekking spettacolari e impegnativi sulle dolomiti, in val di fassa

6 trekking spettacolari e impegnativi sulle Dolomiti, in Val di Fassa

Data: Lun 06/07/2020Destinazione: Vetta del Col Ombert da Sentiero PederivaMeteo: Sole la mattina, qualche nuvola dall'ora di pranzo,...

i ponti coperti del trentino: val d'ega, val di fassa e val di fiemme

I ponti coperti del Trentino: Val d’Ega, Val di Fassa e Val di Fiemme

Da qualche anno, ogni estate, trascorriamo una settimana di vacanza in montagna. La nostra meta preferita è il Trentino Alto Adige che, a...

pedalando tra laghi e montagne

Pedalando tra laghi e montagne

PEDALANDO TRA LAGHI E MONTAGNEDal 01 al 15.08.2020Km 864Mt dislivello 12.685Viaggio in coppia spesa totale euro 2.421,56 - a persone euro ...

la valle delle marmotte

La valle delle marmotte

Le Dolomiti sono riconosciute dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità poiché, tra le altre cose, "comprendono una serie di paesaggi...

su e giù per la val di fassa 2

Su e giù per la Val di Fassa 2

Finalmente dopo tanti, troppi anni torno su quelle splendide montagne che sono le Dolomiti. Un soggiorno breve ma sicuramente rigenerante. ...

turistipercaso.it

Su e giù per la Val di Fassa…

Ore 5:00, sveglia! Una colazione veloce, Mario prepara i panini, ci vestiamo e alle 7.00 io, Nella, Mario e Antonio siamo in macchina:...

val di fassa: piccola grande vacanza in terra ladina

Val di Fassa: piccola grande vacanza in terra Ladina

Questa estate nessun lungo viaggio… Idea staffetta Mari-Monti, e dopo 4 giorni di mare ai primi di Luglio passati a Cesenatico visitando...

trentino alto adige: bolzano, bressanone e il sole della val di fassa

Trentino Alto Adige: Bolzano, Bressanone e il sole della Val di Fassa

Ed è così che dopo un semestre di studi universitari/fatiche generali/sfighe/ma anche momenti divertenti decidiamo di prenotare le nostre...

la val gardena: indimenticabile!

La Val Gardena: indimenticabile!

Finalmente partiamo per una settimana di vacanze. Questa volta vogliamo andare in un posto dove poter liberare la mente, spaziare con la...

su e giù per le valli del trentino

Su e giù per le valli del Trentino

Quest'estate abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze estive in Alto Adige.Abbiamo soggiornato a Nalles (Nals), un paesino situato a...

viaggio tra le montagne della gente ladina

Viaggio tra le montagne della Gente Ladina

02 luglio 2011 - Sabato Visto che siamo stufi del caldo che a Firenze persiste, abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza...

magica val di fassa

Magica Val di Fassa

Ciao, da pochi giorni sono tornata da un breve soggiorno nella deliziosa Val di Fassa. Sono già stata altre volte in questa bella Valle ma...

le dolomiti: il senso di meraviglia

Le Dolomiti: il senso di meraviglia

Le dolomiti e il trentino anche d'estate e non solo per sciare sono veramente belle e valgono proprio la pena.La nostra vacanza inizia al...

canazei e la val di fassa

Canazei e la val di fassa

Avevo prenotato un monolocale, fantastico con possibilità di avere un garage, al Residence Hotel Contrin ( che per i soci Touring Club dà...