Calvi: consigli e itinerari di viaggio

corsica bike tour 2022

Corsica Bike Tour 2022

Agosto 2022: un gruppo di 7 amici diversamente giovani parte in sella alle proprie e-bike con destinazione Haute Corse, ovvero la Corsica...

in corsica da bastia ai calanchi di piana

In Corsica da Bastia ai Calanchi di Piana

1° GIORNO Siamo partiti domenica 28 agosto 2016 da Livorno con la Corsica Ferries alle ore 8.00. Alle 12.05 puntuali come un orologio...

corsica in bici

Corsica in bici

Quest'anno io e mio marito Filippo abbiamo deciso di ritornare, dopo 9 anni, in Corsica, questa volta con le nostre nuove bicicletta da...

lumio-calvi-balagne

Lumio-Calvi-Balagne

Siamo partiti in cinque più il mio cane (un labrador di due annai) da Livorno alle 14 e siamo sbarcati a Bastia alle 18. Il viaggio è...

corsica in camper

Corsica in camper

Corsica 2014 Equipaggio: Menica, Michele Camper Miller ArizonaPremessa: le vacanze! Per tanti sono una chimera; molti i camperisti, fermi...

alla scoperta del nord della corsica

Alla scoperta del nord della Corsica

Abbiamo acquistato il biglietto del traghetto a fine giugno con la compagnia Corsica Ferries, spendendo 232€ (in due persone, con una...

corsica con i mezzi pubblici, impresa di quasi possibile

Corsica con i mezzi pubblici, impresa di quasi possibile

Io e il mio compagno partiamo da Firenze alle 4.30 per prendere il traghetto delle 8 dal porto di Livorno (che raggiungiamo con un taxi...

corsica: nord, sud, ovest, est e... centro

Corsica: nord, sud, ovest, est e… centro

E’ la nostra prima volta in viaggio assieme per più di 3 giorni, quindi alle 22 del 6 agosto, mentre la Moby Corse molla gli...

corsica fai da te

Corsica fai da te

La Corsica è un'isola magica, selvaggia, dai mille paesaggi diversi. Il consiglio è quello di partire da Bastia (dormite a Patrimonio...

corsica nord occidentale tra isula rossa e algajola

Corsica nord occidentale tra Isula Rossa e Algajola

Una settimana nel nord ovest della Corsica con due scooter 150 da cittò e una utilitaria: Algajola, Ile Rousse (Isula Rossa) e Calvi per...

corse sauvage

Corse sauvage

PreparativiPrima di partire abbiamo deciso quali parti vedere dell'isola e ci siamo informati su qualche campeggio nelle zone che ci...

tour della corsica in 2 settimane

Tour della Corsica in 2 settimane

Giorno 1. Partenza da Livorno ore 8 con Moby, sbarco ore 12: nave puntualissima. Decidiamo di affrontare subito il tour del "dito", Cap...

corsica da favola

Corsica da favola

Si parte da Livorno alle 18:30, per esperienza se risucite meglio prendere i traghetti al mattino (costano meno e non accumulano ritardo);...

motociclisti per caso in corsica!

Motociclisti per Caso in Corsica!

Anticipiamolo subito, per evitare delusioni: i nostri viaggi sono sempre in moto (Kawasaky Versys 650), ma noi non siamo proprio quei...

corsica on the road 3

Corsica on the road 3

Quattro ragazzi, due coppie, desiderosi di rispettare il clichè studentesco del viaggio post-maturità, dopo l’elaborazione di varie...

corsica lato ovest  in moto

Corsica lato Ovest in moto

23-agosto 2010 6 giorni - Partenza nel pomeriggio in moto da Treviso per la Corsica. Premetto due cose : 1) i panorami sono stupendi 2)...

alla scoperta dell'haute corse

Alla scoperta dell’Haute Corse

CORSICA 2010 17/08/10 Italia – Corsica Estate 2010 Ore 4:30 suona la sveglia pronti partenza. Partiamo da Reggio Emilia direzione...

destinazione corsica

Destinazione Corsica

Giorno 1- Milano/Golfo di Sogno Dopo una levataccia alle 4.30 ci dirigiamo verso Genova dove puntualissimi partiremo alle 9 verso Bastia...

corsica in moto: quando il viaggio è la meta.

Corsica in moto: quando il Viaggio è la Meta.

Corsica 2010 24/6/2010 Partenza da Cornegliano Laudesse con Mazzinga (la nostra v-Strom 650) poco prima delle 7, arrivo a Genova "al pelo":...

long way island

Long Way Island

1° GiornoDopo aver passato l'intera notte a cercare di montare tutta l'attrezzatura sul caro vecchio "Giulio" (il ns. scooterone), è...