Bonifacio: consigli e itinerari di viaggio

Sullo stretto delle Bocche di Bonifacio che separa la Corsica dalla Sardegna

corsica in moto da nord a sud, passando per la restonica

Corsica in moto da nord a sud, passando per la Restonica

Quest’anno si parte in moto. Quest’anno mare. Quest’anno un tour della Corsica in moto, da nord a sud! Corsica in moto - Day 1 -...

corsica on the road

Corsica on the Road

Preparazione al viaggio Milano, Roma, Salerno. Le tre città da cui pianificavamo il viaggio, tre amici, tre idee, una destinazione. La...

motocorsica di fine estate

Motocorsica di fine estate

Prendi 3 giorni di ferie, unisci un week-end, shakera bene con le offerte dei traghetti fuori stagione e cosa avrai?Il giro della Corsica...

corsica itinerante

Corsica itinerante

GIORNO 1: CASA- CALVI (CORSICA) In partenza da casa alle 2 della mattina, percorriamo senza problemi la strada che ci divide dal porto di...

corsica in tenda 3

Corsica in tenda 3

Eccomi qui a raccontarvi il mio ultimo viaggio: Corsica in tenda!Il giorno 04/08 partiamo da Genova con traghetto della Moby in direzione...

una settimana in corsica 2

Una settimana in Corsica 2

Una decisione quasi estemporanea e in due giorni, verificata la disponibilità di trasporti e sistemazioni, organizziamo una settimana in...

corsica in camper

Corsica in camper

Corsica 2014 Equipaggio: Menica, Michele Camper Miller ArizonaPremessa: le vacanze! Per tanti sono una chimera; molti i camperisti, fermi...

tour della corsica in campeggio: l'est, il sud e l'ovest

Tour della Corsica in campeggio: l’est, il sud e l’ovest

Questa vacanza in Corsica è stata la prima esperienza in campeggio per me e il mio ragazzo e si è rivelata molto positiva, quindi la...

andiamo di corsi...ca

Andiamo di Corsi…ca

Il nostro tour parte con un traghetto da Savona alle ore 23 e attracca a Bastia alle ore7,00 (246 euro A/R con auto e cuccetta...

corsica: nord, sud, ovest, est e... centro

Corsica: nord, sud, ovest, est e… centro

E’ la nostra prima volta in viaggio assieme per più di 3 giorni, quindi alle 22 del 6 agosto, mentre la Moby Corse molla gli...

bella corsica

Bella Corsica

Sono partito con mia moglie da Nizza da dove, in quattro ore, siamo arrivati a Ile Rousse con un bel traghetto della Corsica Ferries: in...

tour della corsica in camper

Tour della Corsica in camper

Tour in camper della Corsica: Luca e Valen con Shot e Marilyn (“i figli pelosi”, i nostri cani)Dal 6/7/13 al 20/07/13Abbiamo preso il...

corsica per due

Corsica per due

Era da tanto che pensavamo ad una vacanza in Corsica e quest’anno abbiamo finalmente realizzato il nostro sogno. Abbiamo scelto di...

corsica fai da te

Corsica fai da te

La Corsica è un'isola magica, selvaggia, dai mille paesaggi diversi. Il consiglio è quello di partire da Bastia (dormite a Patrimonio...

corsica in tenda 2

Corsica in tenda 2

Veloce diario di viaggio delle nostre due settimane in Corsica.ModalitàPeriodo, 2 settimane - agosto 2012Traghetto da Livorno con Corsica...

corsica occidentale on the road
Buk

Corsica occidentale on the road

Paese che vai, profumo che trovi.Generalmente è la prima cosa che mi colpisce, il profumo di una nazione, di un popolo, di un ecosistema....

corsica in tenda

Corsica in tenda

A 10 giorni dal primo giorno di ferie, prendiamo la decisione: che sia Corsica per quest'estate. In realtà è venuta in mente a Robi, in...

fantastica corsica

Fantastica Corsica

Ciao a tutti! Tre amiche con un disperato bisogno di rilassarsi e staccare ... quale luogo migliore della Corsica! Un'isola splendida che...

corsica, una mezza delusione

Corsica, una mezza delusione

Quest’anno, dopo le vacanze dell’anno scorso nella bellissima Scozia, sentivamo il bisogno di un po’ di mare e così abbiamo deciso...

corsica, dal calcare bianco al granito rosso

Corsica, dal calcare bianco al granito rosso

Come al solito il nostro periodo di ferie è striminzito (solo una settimana) e quest’anno c’è una puffetta in più, quindi, papà,...