Bilbao: consigli e itinerari di viaggio

"Ci sono stata a Pasqua ed è stata un'autentica sorpresa, è una città che ha moltissimo da offrire ma al tempo stesso è molto tranquilla. E' senza dubbio nella mia top ten!" (tpc Celina85)

spagna del nord. io, lei e 5.000 km tra guggheneim, finisterra e il trono di spade

Spagna del Nord. Io, lei e 5.000 km tra Guggheneim, Finisterra e il Trono di Spade

Sono Edo, 56enne immaturo e pigro.Guidare non è la mia passione, infatti negli ultimi 3 anni ho macinato più di 10.000 Km.Ora...

paesi baschi 2

Paesi Baschi 2

Avevamo già provato a visitare i Paesi Baschi nel 2017. Volevamo fosse il primo viaggio all’estero di nostro figlio che, all’epoca,...

un viaggio a bilbao e un po' di santander

Un viaggio a Bilbao e un po’ di Santander

Bilbao è una città meravigliosa Bilbao è una città meravigliosa, un esempio da seguire, la dimostrazione che cambiare totalmente...

4350 km dall'italia a gijon e ritorno in moto

4350 km dall’Italia a Gijon e ritorno in moto

Bellissimo viaggio in moto a tappe dal 10 agosto al 28 agosto attraverso la Francia e la Spagna per scoprire e rivedere paesaggi, città,...

inaspettati paesi baschi!

Inaspettati Paesi Baschi!

Circa due mesi prima della partenza, abbiamo prenotato il volo a/r Milano MPX – Bilbao sul sito della easyJet, 227.00 euro per due...

viaggio in auto nei paesi baschi, cantabria e asturie

Viaggio in auto nei Paesi Baschi, Cantabria e Asturie

La scorsa estate visitammo con grande soddisfazione i Paesi Baschi Francesi, così quest’anno abbiamo deciso di intraprendere un...

tour meraviglioso tra asturie, cantabria e paesi baschi

Tour meraviglioso tra Asturie, Cantabria e Paesi Baschi

Dopo che l’anno scorso la Galizia, la regione alla punta Ovest del Nord della Spagna, ci ha entusiasmati con i suoi panorami e il...

tour nella spagna del nord

Tour nella Spagna del Nord

Prima di iniziare il diario vero e proprio di questa vacanza volevo fare delle considerazioni che potrebbero essere utili...

spagna del nord: da santander a santiago de compostela

Spagna del Nord: da Santander a Santiago de Compostela

Noi adoriamo la Spagna e quest’anno abbiamo deciso di visitare il nord, area poco conosciuta. Abbiamo attraversato cinque regioni,...

madrid e dintorni con tour finale nel nord della spagna

Madrid e dintorni con tour finale nel nord della Spagna

Informazioni generali Anche quest’anno abbiamo deciso di fare l’esperienza di uno scambio di casa per le vacanze estive. Siamo stati...

a spasso per i paesi baschi

A spasso per i Paesi Baschi

Bilbao non è sicuro tra le mete più ambite dei vacanzieri, io l’ho scelta perché è una delle destinazioni della compagnia aerea per...

paesi baschi e aste nagusia

Paesi Baschi e Aste Nagusia

La seconda metà del mese di agosto è il periodo ideale per scoprire l’orgoglio e i profumi di una terra affascinante. I Paesi Baschi...

il nord della spagna

Il nord della Spagna

IL NORD DELLA SPAGNAMartedì 29 ottobre: ROMA - BILBAO – BURGOS ( km 170 – 1h.40m ) Arrivo con volo Lufthansa all’aeroporto di...

nel nord della spagna

Nel nord della Spagna

E' già il 5 agosto quando partiamo per il nostro tour della Spagna del Nord. Sono le 3 del mattino quando partiamo con la macchina per...

santander y bilbao: mucho gusto!

Santander y Bilbao: mucho gusto!

Non è la prima volta che Ryanair ci spinge verso strane mete e non di rado queste ci stupiscono: Santander e Bilbao rientrano decisamente...

santander e bilbao: a spasso sull'oceano

Santander e Bilbao: a spasso sull’oceano

Era dal 2008 che Francesca ed io, Laura, progettavamo un viaggio a Bilbao, ma tra i mille impegni universitari, lavorativi e affettivi, la...

bilbao y santander

Bilbao y Santander

Salve amici, per festeggiare l'anniversario di matrimonio, io e mia moglie, decidiamo di fare un weekend in Spagna con destinazione...

la spagna che non ti aspetti

La Spagna che non ti aspetti

Avendo un budget limitato, ero alla ricerca di un viaggio economico, ma variegato che mi consentisse di viaggiare nel vero senso della...

spagna verde fai da te

Spagna verde fai da te

Ecco il diario di un altro viaggio organizzato autonomamente, senza dipendere da alcuna agenzia. Utilizzando le guide turistiche Routard e...

in giro per la spagna del nord… partendo da madrid

In giro per la Spagna del nord… partendo da Madrid

In giro per la Spagna del nord…partendo da Madrid (15 giorni, 1000 euro a testa all inclusive).Quest’anno abbiamo deciso di esplorare...