Berlino: consigli e itinerari di viaggio

Capitale federale della Repubblica Federale di Germania e sede del suo governo, è uno dei più importanti centri politici, culturali, scientifici, fieristici e mediatici d'Europa e, dopo Londra, il secondo comune più popoloso dell'Unione europea.

fino al 1989 era divisa in due, ma oggi è la più moderna d'europa: ecco come scoprire la città che sorge ai piedi del muro in 5 giorni

Fino al 1989 era divisa in due, ma oggi è la più moderna d’Europa: ecco come scoprire la città che sorge ai piedi del Muro in 5 giorni

Berlino. Per me era "Il Muro". Fin da piccola in famiglia e a scuola mi narravano di questa divisione della città, della fatica che...

berlino, un amore inaspettato

Berlino, un amore inaspettato

Questo viaggio è frutto del “caso” e per noi, che siamo abituati ad organizzare le cose con largo anticipo, si può considerare un...

berlino un connubio perfetto tra antico e moderno

Berlino un connubio perfetto tra antico e moderno

Finalmente eccomi a Berlino, dopo vari tentativi andati a vuoto. Dopo aver trovato col Ciber Monday un volo a 10 euro A/R da Bergamo mi...

berlino a natale: 4 giorni nella capitale tedesca

Berlino a Natale: 4 giorni nella capitale tedesca

Non avevamo mai pensato concretamente ad un viaggio a Berlino fino a quando a causa di un cambio programma, abbiamo optato per questa...

in giro per berlino

In giro per Berlino

30 luglio 2019 – martedì Volo Easyjet Pisa (20:25) – Berlino Schonenfeld (22:20)Una volta ritirati i bagagli ci rechiamo alla...

berlino: bunker, muro e zoo

Berlino: Bunker, Muro e Zoo

Un'ottima offerta aerea mi ha convinto ad andare nella capitale della Germania.Ci si può immaginare in DDR o in Germania Ovest a seconda...

quattro giorni a berlino

Quattro giorni a Berlino

Volo A/R Ryanair prenotato a Dicembre 2018. Totale euro 150 a persona ca. GIOVEDÌ 25/04 Partenza ore 8,35 da Milano Malpensa e arrivo alle...

germania - bielorussia: berlino e dintorni, minsk

Germania – Bielorussia: Berlino e dintorni, Minsk

(settembre 2017)Biglietti aerei con Ryanair e Belavia (su eDreams) acquistati ad aprile: Roma Ciampino 8:55 – 11:00 Berlino Schoenefeld a...

berlin calling!

Berlin Calling!

Sono partita dall'aeroporto Marconi di Bologna giovedì 04 ottobre alle ore 13.15 con Ryanair e dopo due ore circa di volo, sono atterrata...

noi, berlino e gli u2

Noi, Berlino e gli U2

12 novembre 2018 Partiamo per Berlino all'improvviso: la necessità di staccare per qualche giorno nel mezzo di un periodo particolarmente...

germania di est: la grande bellezza

Germania di Est: la grande bellezza

Per impegni vari e poca disponibilità economica, gli ultimi due viaggi in Provenza e in Bulgaria sono stati di soli quattro i giorni....

berlino tra divertimento e cultura

Berlino tra divertimento e cultura

LUNEDì 31 LUGLIO 2017 Questa mattina all’alba si parte, infatti abbiamo il volo che ci porterà a Berlino. Alle 11 atterriamo...

europa in camper

Europa in camper

4 agosto 2016 giov. Avendo già visitato gran parte di europa, per il viaggio di quest’anno ho pensato di tornare a rivedere i luoghi in...

tour di berlino

Tour di Berlino

Quattro giorni a BerlinoPeriodo: 21/04/2011 - 24/04/2011Viaggiatori: famiglia con figli di 17 e 18 anniVolo: Air Berlin MXP h 9.00 - ...

viaggio on railways nel cuore del vecchio continente

Viaggio “on railways” nel cuore del vecchio continente

Quest’anno optiamo per un viaggio “solo città” in Europa. Abbiamo diviso la vacanza sostanzialmente in tre parti: i primi quattro...

weekend a berlino 2

Weekend a Berlino 2

Gruppo creato tra sconosciuti, conosciutisi via social, che decidono di viaggiare insieme ed organizzarsi il loro viaggio. Dopo vari...

berlino: la città cantiere dal cuore verde

Berlino: la città cantiere dal cuore verde

Avete presente quel mix di agitazione/eccitazione che precede ogni viaggio? Niente mi fa sentire più viva. Io la chiamo “adrenalina da...

weekend lungo a berlino 2

Weekend lungo a Berlino 2

“Berlino è la città più simbolica del XX secolo” - Cit. A.Bullock Aggiungerei che è anche bellissima: la storia si mescola con...

in bici da berlino e copenaghen

In bici da Berlino e Copenaghen

Eh si, anche quest' anno ho deciso di partire per un altro viaggio in bici, questa volta al Nord... tra Berlino e Copenaghen. Che...

natale a berlino 4

Natale a Berlino 4

Arriviamo in macchina dal nord Europa la sera del 18 dicembre… fatichiamo abbastanza a trovare il nostro albergo ma solo per il traffico...