Bergen: consigli e itinerari di viaggio

treni panoramici, crociere e fiordi a non finire. ecco come vivere la norvegia da turista

Treni panoramici, crociere e fiordi a non finire. Ecco come vivere la Norvegia da turista

Abbiamo fatto questo viaggio con l’idea di vedere il più possibile i Fiordi in prossimità delle grandi città, esplorando con i treni...

norvegia on the road: da bergen a tromsø lungo le strade dell'atlantico

Norvegia on the road: da Bergen a Tromsø lungo le strade dell’Atlantico

Norvegia on the road: da Bergen a Tromsø lungo le strade dell'Atlantico  Da giorni tenevo sottocchio le comunicazioni di...

road trip di 2 settimane in norvegia nella zona dei fiordi fino alla strada atlantica

Road trip di 2 settimane in Norvegia nella zona dei fiordi fino alla Strada Atlantica

Nell’estate 2020 della pandemia di Covid, con il viaggio programmato a gennaio in Canada ovviamente saltato, dopo lunghe riflessioni...

in norvegia fino a capo nord

In Norvegia fino a Capo Nord

Era l’estate del 1978. Avevo nove anni e vidi il mio vicino di casa, un ragazzo sordomuto di 25 anni, caricare scatolame e zaini su una...

meraviglie della norvegia meridionale

Meraviglie della Norvegia meridionale

Io e Ilaria abbiamo scelto la Norvegia meridionale per il viaggio di nozze. Ci accompagnano le nostre bimbe, Sabina di 8 anni e Margherita...

norvegia on the road 5

Norvegia on the road 5

PRIMO GIORNO, DOMENICA 19 AGOSTO: TORP-MANDAL Dopo aver progettato per benino il nostro viaggio in Norvegia, partiamo dall’aeroporto di...

vacanza norvegese

Vacanza norvegese

Fiordlad Norvegia estate 2018 Quando arriva l’estate mi domando sempre cosa mi piacerebbe visitare e cosa di un viaggio mi rimarrà nella...

norvegia: dalla natura alla città

Norvegia: dalla natura alla città

La Norvegia, il paese dei fiordi, dei troll e della natura selvaggia, ma anche terra di importanti città, quali Oslo, la capitale, e...

alla scoperta della norvegia centro-meridionale

Alla scoperta della Norvegia centro-meridionale

1° GIORNO: DOMENICA 8 LUGLIO 2018Partenza in auto da Torino con destinazione Bergamo Orio al Serio, dove lasciamo l’auto nel parcheggio...

norvegia da cartolina

Norvegia da cartolina

Terra di grandi fiordi da visitare magari con le famose navi postali, facendo scalo tra paesini di pescatori con casette dai...

in giro per la norvegia

In giro per la Norvegia

8 AGOSTO: Oslo La prima tappa del nostro viaggio (siamo in 4) è Oslo, la capitale. Molte persone me ne avevano parlato male. A me è...

viaggio alla scoperta della natura norvegese

Viaggio alla scoperta della natura norvegese

GIORNO 1 Arriviamo all’aeroporto di Bergen con un volo partito ovviamente in ritardo da Fiumicino. Dopo aver scattato l’immancabile...

europa in camper

Europa in camper

4 agosto 2016 giov. Avendo già visitato gran parte di europa, per il viaggio di quest’anno ho pensato di tornare a rivedere i luoghi in...

norvegia tra fiordi e ghiacciai

Norvegia tra fiordi e ghiacciai

La Norvegia l’ho scoperta per caso.Studente Erasmus a Aarhus in Danimarca, approfitto con tre amici delle vacanze autunnali per fare il...

in norvegia tra fiordi e cittadine sconosciute

In Norvegia tra fiordi e cittadine sconosciute

Natura incontaminata, estrema cortesia degli abitanti e paesaggi di una bellezza incredibile che riempiono lo sguardo: se siete attratti da...

un viaggione on the road verso il nord europa

Un viaggione on the road verso il Nord Europa

Diario di viaggio Lodi (Milano sud) - Capo Nord in auto (km 9853)Come ci siamo organizzati prima della partenza. Abbiamo prima di tutto...

norvegia fly & drive

Norvegia fly & drive

Siamo partiti il 14 agosto 2016 dall'aereoporto di Orio al Serio, Bergamo con un comodo ed economico volo Rynair, giunto a Oslo Rygge, ...

da bologna alle isole lofoten passando per alghero

Da Bologna alle Isole Lofoten passando per Alghero

Diario di viaggio: da Bologna alle Lofoten passando per AlgheroDue coppie di adulti, ciascuna con un figlio adolescente. Una settimana in...

viaggio tra i fiordi della norvegia

Viaggio tra i fiordi della Norvegia

Dopo aver visitato l’Islanda qualche anno fa abbiamo deciso, per quest’anno, di dirigerci verso la Norvegia, altra meta molto...

a capo nord in camper 2

A Capo Nord in camper 2

8 agosto 2015 – Partiamo alle ore 3:45 per la prima tappa, Monaco di Baviera. Per rendere meno traumatico il viaggio al gatto, gli diamo...