Bangkok: consigli e itinerari di viaggio

La capitale della Thailandia

da bangkok attraversando la cambogia e il vietnam fino ad hanoi

Da Bangkok attraversando la Cambogia e il Vietnam fino ad Hanoi

Ho cominciato a cercare i biglietti aerei per questo viaggio a settembre 2022 però i prezzi dei voli erano da subito molto alti,...

l'arcipelago malese: un viaggio alla scoperta di questa lontana parte di mondo

L’Arcipelago Malese: un viaggio alla scoperta di questa lontana parte di mondo

Guardando le foto dell'album mi è venuta voglia di raccontare il mio viaggio. Dal 1 gennaio 2012 al 30 marzo 2012.Malesia 1...

2 settimane fai da te in thailandia, tra bangkok, ayutthaya, sukhotai, chiang mai e phuket.

2 settimane fai da te in Thailandia, tra Bangkok, Ayutthaya, Sukhotai, Chiang Mai e Phuket.

Dopo un volo della Oman Air (compagnia aerea che consigliamo vivamente) partito da Bologna per Bangkok, con scalo a Muscat, atterriamo in...

thailandia, paradiso all'improvviso

Thailandia, paradiso all’improvviso

Sono del parere che ci vorrebbero delle ferie per pianificare un viaggio, poi altre ferie per fare la valigia forse con un attimo più di...

thailandia e cambogia 2020

Thailandia e Cambogia 2020

Scegliere questa meta per il nostro consueto viaggio di febbraio è stato abbastanza semplice: non avevamo a disposizione un budget...

capodanno al caldo in thailandia
Fef

Capodanno al caldo in Thailandia

A settembre abbiamo deciso di regalarci un Capodanno al caldo e così abbiamo scelto la Tailandia come destinazione per dicembre.Purtroppo...

la nostra prima thailandia: nord, mare e bangkok

La nostra Prima Thailandia: nord, mare e Bangkok

24.12.19 VERONA Io e il mio compagno visiteremo per la prima volta questo paese. Partenza da casa nostra con l'ottimo servizio di Go-Opti,...

a ovest della thailandia

A ovest della Thailandia

Raccontare i nostri viaggi è oramai un appuntamento necessario, utile a noi per ricordare nel tempo le nostre avventure e speriamo utile...

amazing bangkok!

Amazing Bangkok!

Dieci giorni alla scoperta dell'incredibile capitale della Thailandia tra sapori, profumi, suoni e colori di una città che pur...

thailandia, al di sopra di ogni nostra immaginazione...

Thailandia, al di sopra di ogni nostra immaginazione…

Ad inizio novembre io e mio marito abbiamo iniziato ad organizzare un viaggio in Thailandia, per il mese di gennaio, prenotando i seguenti...

bangkok e phi phi guida all'uso e consigli pratici

Bangkok e Phi Phi guida all’uso e consigli pratici

Giorno 1 Arriviamo all'aeroporto di Bangkok intorno alle 19 con volo Emirates. Aeroporto nuovissimo e all'avanguardia, stupisce la...

thailandia, tra religione, cibo e mare

Thailandia, tra religione, cibo e mare

Itinerario: 3 notti a Bangkok, 2 notti a Chiang Mai, 4 notti a Ko Phi Phi Spese:Voli intercontinentali: €630 voli interni €207...

vietnam e cambogia risalendo il mekong, con salto finale al mare in thailandia

Vietnam e Cambogia risalendo il Mekong, con salto finale al mare in Thailandia

Nel diario "Finalmente è Vietnam" che avevo pubblicato un anno fa, concludevo ipotizzando un nuovo percorso di viaggio, che è poi...

thailandia in occasione del loi krathong

Thailandia in occasione del Loi Krathong

Volo: L'Asia è il continente più facile ed economico da raggiungere e la Thailandia è forse il paese più semplice dove arrivare. Su...

a spasso per la thailandia. estate 2017

A spasso per la Thailandia. Estate 2017

16-17 AGOSTOAlle ore 22:00 del 16 agosto 2017 ben sistemati sul un volo Ethiad via Abu Dhabi decolliamo con destinazione Bangkok insieme al...

il nostro viaggio in thailandia del nord

Il nostro viaggio in Thailandia del Nord

Abbiamo trovato un volo per Pattaya con la Qatar Airways, per 500 euro a/r . Faremo 13 giorni, dal 1° al 13 ottobre. Dopo vari...

appunti di viaggio: thailandia in dicembre - ko chang, ayutthaya e bangkok

Appunti di viaggio: Thailandia in dicembre – Ko chang, Ayutthaya e Bangkok

Il volo è il nuovo diretto di Airitaly -10 ore no stop da Malpensa a Bangkok. All'aeroporto all’uscita 3 del piano arrivi ci attende...

itinerario fai da te da bangkok a chiang mai

Itinerario fai da te da Bangkok a Chiang Mai

Thailandia: la meta scelta per il nostro primo viaggio fuori Europa, per vedere paesaggi e realtà differenti dalla nostra, per il contatto...

thailandia, laos e cambogia zaino in spalla

Thailandia, Laos e Cambogia zaino in spalla

THAILANDIA-LAOS-CAMBOGIA 2018 Il mio diario di viaggio è stato scritto con tutte quelle indicazioni necessarie per poter organizzare al...

il giro del mondo in quaranta giorni

Il giro del mondo in quaranta giorni

Per lavoro mi hanno chiesto di seguire tre manifestazioni in tre continenti diversi, in un tempo così ristretto che non si poteva "passare...