Arromanches-les-Bains: consigli e itinerari di viaggio

on the road normandia e bretagna: che favola!

On the road Normandia e Bretagna: che favola!

Era molto tempo che desideravo visitare la Normandia ed in particolare i luoghi dello sbarco. Quest'anno io e mio marito ci siamo ritrovati...

normandia e bretagna: why not?

Normandia e Bretagna: why not?

Quest’anno per il nostro abituale viaggio di primavera io e mio marito non sapevamo proprio quale destinazione scegliere e non perchè...

normandia e bretagna, un sogno cullato per 30 anni

Normandia e Bretagna, un sogno cullato per 30 anni

Io sono uno che quando parte ha già l’ansia di non trovare parcheggio, pensate il patema prima di partire per le vacanze senza aver...

meravigliosa normandia

Meravigliosa Normandia

Abbiamo percorso piccole strade di campagna incorniciate da prati verdissimi con un’infinità di mucche al pascolo (ma esistono gli...

alsazia, normandia e irlanda on the road

Alsazia, Normandia e Irlanda on the road

INTRODUZIONE Anche quest’anno, nelle nostre vacanze estive, Milano, luogo di partenza ed arrivo, è stato il punto più a sud. L’aver...

bretagna e normandia 6

Bretagna e Normandia 6

1° GIORNO Siamo a fine luglio del 2008. Niente aerei per questo viaggio, partiamo in due su una Yaris in direzione Fréjus. Una sosta a...

tour fra normandia, bretagna e castelli della loira

Tour fra Normandia, Bretagna e castelli della Loira

Partenza 4 aprile 2016 – Ritorno 14/4/2016 Costo a persona € 1.100,00 (compreso tutto anche le consumazioni al bar, esclusi i soli...

alla ricerca di un francese antipatico tra loira, bretagna e normandia

Alla ricerca di un francese antipatico tra Loira, Bretagna e Normandia

Giovedì 13 agosto 2015. Primo giorno "Il vizietto"No, non è ciò che pensate, un attimo e vi sarà tutto chiaro.C'è da sempre quel...

normandia e un po' di bretagna: 10 giorni a zonzo con il freddo

Normandia e un po’ di Bretagna: 10 giorni a zonzo con il freddo

26.02.2013 H 9, taxista puntuale (santa Loretta!) che ci conduce a Malpensa. Lettura dei giornali: Bersani ha vinto per il rotto della...

tour de france 2

Tour de France 2

Non mi piace iniziare un racconto di viaggio lamentandomi ma quest'anno abbiamo scelto un viaggio che si è rivelato talmente bello da...

un assaggio di normandia e bretagna

Un assaggio di Normandia e Bretagna

Normandia e Bretagna… due terre differenti l’una dall’altra ma con in comune il profumo del mare che pervade l’aria, le alte onde...

il tris è servito: normandia, bretagna e valle della loira

Il tris è servito: Normandia, Bretagna e Valle della Loira

Io e il mio ragazzo per le vacanze estive di quest’anno abbiamo scelto la Francia, in particolare le 3 regioni del nord: Normandia,...

la grande boucle

La Grande Boucle

Da molto tempo speravo di poter visitare meglio la Francia, vedere Parigi e la Provenza certo mi aveva dato grande soddisfazione ma...

normandia e bretagna 12

Normandia e Bretagna 12

7 agosto 2014 Partenza da Orio al Serio, destinazione Beauvais. Presa della vettura a noleggio (Autoeurope/Avis) e prima tappa a Giverny...

normandia in auto: rouen, etretat, honfleur, omaha beach, bayeux, coutance

Normandia in auto: Rouen, Etretat, Honfleur, Omaha beach, Bayeux, Coutance

Periodo: dal 9 al 14 giugno 2014 Mezzo di trasporto: macchina (con waze gps) Itinerario: Bologna, Rouen, Etretat, Villers sur...

dalla parte sbagliata della manica: loira, normandia e bretagna

Dalla parte sbagliata della Manica: Loira, Normandia e Bretagna

Siamo una coppia amante del Regno Unito; negli ultimi anni, Marco e io abbiamo trascorso molte vacanze e weekend al di là della Manica:...

normandia, terra dalle mille sfaccettature

Normandia, terra dalle mille sfaccettature

Premessa:Il nord della Francia é noto per le intemperanze metereologiche.Uno dei simboli ironici per definire questa situazione, é...

alone in paris

Alone in Paris

Con lo sbocciare dell’estate, in preda a folate di nostalgia, mi decido a tornare in Francia: un paese che amo, pieno di bellissimi...

un giro in normandia

Un giro in Normandia

Venerdì 12 agosto prendiamo l’aereo, rigorosamente Ryanair, destinazione Parigi Beauvais: partiamo alle 12.45 e atterriamo alle 14.20....

viaggio in normandia con la mini

Viaggio in Normandia con la Mini

In Normandia con la Mini... Giulia, Mirella, Paola 1° GIORNO - DOMENICA 16 AGOSTO 2009- PERUGIA - PRE SAINT DIDIER - MARLIEUX (882KM) ...