Alghero: consigli e itinerari di viaggio

anche fuori stagione, l'incredibile isola dei nuraghi è un vero paradiso di storia e panorami da sogno

Anche fuori stagione, l’incredibile isola dei nuraghi è un vero paradiso di storia e panorami da sogno

4 giorni per scoprire la Sardegna poco prima dell'inizio della stagione estiva. Tappe principali di questo viaggio sono Alghero, Stintino...

in auto, in barca o a nuoto? comunque la vivi, l'isola dei nuraghi è il posto perfetto per una vacanza in famiglia

In auto, in barca o a nuoto? Comunque la vivi, l’isola dei nuraghi è il posto perfetto per una vacanza in famiglia

Per le ferie di quest'anno il dito punta in direzione ovest, Sardegna! Erano anni che volevamo andarci, poi per una cosa o per un'altra...

sardegna on the road: itinerario dell'isola in moto

Sardegna on the road: itinerario dell’isola in moto

30.07 – 14.08.2021Testo di Marco Ronzoni – Foto di Paola BettineschiLa moto è pronta e anche noi. Di norma siamo viaggiatori...

undici giorni in giro per la sardegna

Undici giorni in giro per la Sardegna

GIORNO 1: Siamo partiti il 5 luglio con il traghetto Grimaldi Lines da Civitavecchia per Porto Torres, prenotato on-line qualche settimana...

in sardegna tra storia e natura

IN SARDEGNA TRA STORIA E NATURA

Sabato 11 maggioDal ponte scoperto del traghetto Nuraghes della Tirrenia, partito da Genova alle 20,30 della sera precedente, assisto alle...

sardegna... oltre le spiagge

Sardegna… oltre le spiagge

D’estate veniamo in Sardegna da tantissimi anni per godere dello splendido mare ma quest’anno abbiamo deciso di conoscere un po’ di...

sardegna d'amare

Sardegna d’amare

Prima tappa in Sardegna. Ancor prima di arrivare all'appartamento. Facciamo un bagno di stupore alla Licciola. Spiaggia abbastanza grande....

da bologna alle isole lofoten passando per alghero

Da Bologna alle Isole Lofoten passando per Alghero

Diario di viaggio: da Bologna alle Lofoten passando per AlgheroDue coppie di adulti, ciascuna con un figlio adolescente. Una settimana in...

di spiaggia in spiaggia: alghero e dintorni
FDM

Di spiaggia in spiaggia: Alghero e dintorni

Il litorale che da Alghero si estende verso nord è qualcosa di meraviglioso: coste a picco sul mare blu e basse lagune sabbiose, lambite...

sardegna, non solo spiagge

Sardegna, non solo spiagge

1 giorno Partenza da casa all'1:40 di mattina, c'è un traghetto che ci attende a Civitavecchia. La strada passa di notte attraverso...

sardegna nord occidentale: in cammino tra mare, monti e storia

Sardegna Nord Occidentale: in cammino tra mare, monti e storia

Il 7 settembre 2013 si parte da Milano malpensa per Alghero, con volo easyjet!Il nostro gruppo è formato da trekkisti di tutte le età e...

sei giorni nella sardegna occidentale

Sei giorni nella Sardegna occidentale

PRIMO GIORNO Partenza da Pisa ore 6:50 con volo Ryanair e arrivo a Cagliari ore 8:10. Ritiriamo una 500 noleggiata con Hertz via internet a...

il venticello ad alghero

Il venticello ad Alghero

Buongiorno, desidero raccontarvi il mio fine settimana nella primavera 2012, magari qualcuno cerca info su Alghero.Alghero (in provincia di...

sardegna on the road 2

Sardegna on the road 2

1500 km in senso orario da Olbia a Olbia... consigli pratici per chi ha in mente di fare lo stesso :)Quest'anno, dopo aver visitato spesso...

domo mea

Domo Mea

La Sardegna è la terra delle mie radici, Domo Mea, in Sardegna riposa Andrea Parodi (Tazenda), il mio gemello astrale dalla voce...

un pizzico di avventura e l'idea di viaggiare on the road

Un pizzico di avventura e l’idea di viaggiare on the road

L’itinerario letterario in Sardegna Io amo l' avventura e l’idea di viaggiare on the road, la Sardegna è ancora una volta un luogo...

sardegna archeologica
aha

Sardegna archeologica

1 GIORNO Tharros, Monte Sirai, Museo Archeologico "Villa Sulcis" di Carbonia Percorso: 129 km Tempo di percorrenza stradale: 02h09 1^...

alla scoperta della sardegna

Alla scoperta della Sardegna

Estate 2010, il tour organizzato degli Stati Uniti dell'Ovest era saltato per mancanza di partecipanti e c'era la concreta possibilità di...

sardegna en plein air

Sardegna en plein air

È un viaggio questo, ma non solo… è molto più di un viaggio. È un’esperienza, nuova e intensa, che concentra sensazioni ed...

sardegna: mon amour!

Sardegna: Mon amour!

Finalmente arriva la nostra sospirata settimana di vacanza che quest’anno, io e mio marito, decidiamo di trascorrere nella splendida...