Algarve: consigli e itinerari di viaggio

La regione più meridionale del Portogallo continentale

portogallo on the road in 15 giorni

Portogallo on the road in 15 giorni

Visto il momento storico particolare che stiamo vivendo, siamo stati indecisi fino all’ultimo se partire oppure no per questo viaggio in...

dalla storia di siviglia alla quiete di monte gordo, piccola frazione dell'algarve

Dalla storia di Siviglia alla quiete di Monte Gordo, piccola frazione dell’Algarve

Partiti di buon ora dalla stazione dei bus di Siviglia siamo pronti a lasciare la meravigliosa e calorosa Spagna per spostarci nella...

l'algarve in tenda

L’Algarve in tenda

Arrivati a Faro intorno alle 17 30, ritiriamo la panda a noleggio che si rivela una fondamentale alleata per il fine settimana lungo....

grotte marine dell’algarve: il sogno che meriti di realizzare

Grotte marine dell’Algarve: il sogno che meriti di realizzare

Le grotte marine Benagil sono il luogo perfetto per ammirare le bellezze di questa entusiasmante regione portoghese. Grotte dal cui...

dall'andalusia all'algarve, tra meraviglie umane e naturali

Dall’Andalusia all’Algarve, tra meraviglie umane e naturali

Con moltissimo anticipo mi sono programmato questa vacanza all’insegna del massimo relax in posti meravigliosi spendendo il giusto. ...

portogallo on the road 6

Portogallo on the road 6

Due settimane su e giù per il Portogallo, ecco il nostro itinerario25.8 Sveglia alle 2,45, volo in partenza alle 6,05 da Orio (ma che...

racconti dell'alhambra e dintorni

Racconti dell’Alhambra e dintorni

17.05.2012 Partiamo alle ore 09.25 da Milano - Malpensa diretti a Madrid - Barajas dove arriveremo alle 11.50 con un volo Easy Jet (354.86...

algarve, un paradiso dietro l'angolo

Algarve, un paradiso dietro l’angolo

A settembre io, Katia, Laura e Lucia avevamo tutte la stessa settimana di ferie e quindi dovevamo festeggiare questa congiuntura astrale,...

la prima volta in algarve

La prima volta in Algarve

(30 giugno/8 luglio 2010) Al posto che decantarvi le meraviglie “Algarviane”, parto invece con l’elencarvi tutti gli aspetti...

periplo della penisola iberica in moto

Periplo della Penisola Iberica in moto

Siamo una coppia senese di 92 anni (47 anni lui, Maurizio e 45 lei, Lucia) da sempre appassionati della moto che utilizziamo nelle nostre...

islantilla, ultimo lembo di spagna

Islantilla, ultimo lembo di Spagna

Ancora su un volo Vueling da Venezia con destino Siviglia per ripercorrere la rotta che avevamo fatto, non molti mesi prima, in condizioni...

ritorno in portogallo

Ritorno in Portogallo

Volevo tornare in Portogallo, un paese che avevo già visitato e vissuto. Il mio ultimo viaggio risaliva a 12 anni fa, non sapevo quindi...

marocco in liberta'   w il fai da te

Marocco in liberta’ w il fai da te

Dopo mesi di indecisione sulla meta delle nostre prossime ferie estive io e mio marito abbiamo deciso per il Marocco. Il desiderio di dare...