Agra: consigli e itinerari di viaggio

primo viaggio in india: come organizzarlo e cosa aspettarsi

Primo viaggio in India: come organizzarlo e cosa aspettarsi

Se si pensa all’India, la mente corre subito al Taj Mahal (una delle 7 meraviglie del mondo moderno), alla favola di Aladino e alle...

india del nord (abbastanza) fai da te

India del nord (abbastanza) fai da te

Il mondo non ha bisogno dell’ennesimo diario di viaggio dall’India del nord, ma di consigli aggiornati post covid direi di si!Per...

la vera india con ashok

La vera India con Ashok

Ciao viaggiatori!Volevo condividere con voi, con chi sta organizzando il suo viaggio in India la mia esperienza con driver. Ho...

nepal, india & kashmir: tutto da solo, ma in mezzo alla gente

Nepal, India & Kashmir: tutto da solo, ma in mezzo alla gente

Nepal, India & Kashmir: tutto da solo ma in mezzo alla gente…no driver! 26 settembre Dopo qualche mese di preparazione, di ricerca,...

seconda volta in india

Seconda volta in India

India(17 febbraio-4 marzo 2019) Prese elettriche: spine italiane dovunqueClima: a metà febbraio clima primaverile con escursioni...

india...tour tra il rajasthan, il deserto e varanasi

India…tour tra il Rajasthan, il deserto e Varanasi

Viaggio in India di Antonino e Renata: Rajasthan, Agra e Varanasi05-Ott/20-OttIl 2019 è un anno molto importante per mia moglie Renata:...

india,  colori e profumi del rajasthan

India, colori e profumi del Rajasthan

Da qualche tempo io e mio marito Stefano condividevamo il pensiero che visitare l’India sarebbe stato bellissimo; un paese che fa subito...

quattro cugini a zonzo in rajasthan

Quattro cugini a zonzo in Rajasthan

Informazioni pratiche Viaggio: volo Air India Malpensa Delhi a/r , acquistato a fine febbraio al costo di 438 euro a persona.Agenzia locale...

alla scoperta della terra dei maharaja

Alla scoperta della Terra dei Maharaja

Con una punta di timore per un viaggio che tutti ci hanno preannunciato non facile, io e il mio partner abbiamo deciso di organizzare il...

rajasthan zaino in spalla in solitaria

Rajasthan zaino in spalla in solitaria

Ho una cugina che da quattro anni vive a Nuova Delhi. Una bella occasione per andare a trovarla e contemporaneamente poter visitare...

la nostra india: rajasthan e agra

La nostra India: Rajasthan e Agra

6 - 7 gennaio 2018 Partiamo fiduciosi - Rajasthan in 9 giorni, compresi i voli. Chissà se basteranno per un piccolo assaggio della India...

rajasthan da turisti

Rajasthan da turisti

Da quasi vecchietti abbiamo scelto di fare un tour classico del Rajasthan. Ci siamo quindi affidati a Karni viaggi. Ottima scelta ed anche...

india, paese di grandi contrasti

India, Paese di grandi contrasti

Dicembre 2012. La nostra ormai consolidata avversione al clima natalizio porta, anche quest'anno, me e mio marito a scappare e viaggiare in...

un tuffo nei colori, odori e suoni del rajasthan di e non solo

Un tuffo nei colori, odori e suoni del Rajasthan di e non solo

Il nostro primo viaggio in India attraverso Delhi, Rajasthan, Agra e Varanasi. Un viaggio ma soprattutto l'esperienza dell'India a lungo...

tour del rajasthan e di varanasi

Tour del Rajasthan e di Varanasi

Siamo una coppia con una figlia adolescente, nel 2015, durante le nostre vacanze estive siamo stati in Sri Lanka, ed essendoci piaciuto...

india, paese dai mille colori e culla delle forti emozioni

India, paese dai mille colori e culla delle forti emozioni

Trovarsi a fare un viaggio assolutamente non preventivato è una cosa che ti riempie il cuore di emozioni e di gioia. Lo scorso hanno...

due volte in india

Due volte in India

Voglio raccontare una delle esperienze di viaggio più belle della mia vita. Ho avuto la fortuna di viaggiare in molti luoghi del pianeta...

rajasthan e amritsar

Rajasthan e Amritsar

Nell’appartamento sopra di noi vive una famiglia indiana originaria del Punjub, dopo un periodo di reciproca diffidenza scopriamo che...

india, dove tutto è possibile

India, dove tutto è possibile

Con comodo volo Qatar (da Roma via Doha) siamo arrivati a Delhi alle 7,30 di mattina del 10 novembre 2015 e da qui è iniziato il giro. ...

india di e rajasthan: una terra tanto grande quanto misteriosa

India di e Rajasthan: una terra tanto grande quanto misteriosa

“Da Delhi basta prendere un treno alla sera e all’alba si arriva in un’altra, solita, scoraggiante e grandiosa India. Verso nord...