3 giorni masai mara

Sagra popolare / enogastronomia

Descrizione

Siamo stati con filippo dettto"bassa marea"3 giorni tsavo est e amboseli,safari blu,isola dell'amore e mezza giornata a malindi.

Messenger
    MAMMA AFRICA!!!!!!!!!!!!! Siamo da poco tornati in Italia dopo la nostra prima volta in Kenya, ed abbiamo scoperto cosa veramente sia il “Mal d’Africa”!. Abbiamo realizzato il nostro safari ed i nostri tours affidandoci alla organizzazione di Filippo Bassamarea e devo dire che gli Svizzeri avrebbero solo da imparare da una simile programmazione!! Tutto è filato perfettamente, non un minuto di ritardo, non un intoppo. Abbiamo scelto di fare il safari di tre giorni allo Tsavo est e poi ad Amboseli, alloggiando al Ndololo Camp ed al Kibo Camp. A parte i paesaggi, i rumori ed i profumi che ti tolgono il fiato, ti penetrano nel tuo essere e sono indiscutibilmente responsabili di quel velo di tristezza che ti avvolge quando poi torni a casa e riprendi i tuoi soliti ritmi, devo dire che anche se il viaggio è impegnativo, decisamente ne vale la pena. Il Ndololo Camp è a dir poco strepitoso: sei nel bel mezzo del parco, senza recinzione, il che significa che al mattino, mentre stai andando a fare colazione, è assolutamente normale vedere transitare a poche decine di metri da te un branco di elefanti, gazzelle, giraffe e quant’altro che, dimostrando assoluta indifferenza nei nostri confronti, torna dalla pozza dove si sono abbeverati. I babbuini ti svegliano giocando a scivolare sul tetto della tua tenda e tu riesci finalmente a sentirti parte integrante della natura e della Terra. Per il resto, il Camp ti offre tutti i confort indispensabili: le tende sono ben attrezzate e spaziose, il cibo è ottimo (devi solo difenderlo dai babbuini!); è consigliabile portare una pila, perché in quasi tutte queste strutture la luce è disponibile solo in alcun fasce orarie. Il Kibo Camp è sicuramente più fastoso per quanto riguarda gli spazi comuni (reception, boutique, ristorante, ecc.), ma le tende sono piuttosto piccole: noi in tre avevamo difficoltà a muoverci simultaneamente al loro interno. Ma soprattutto, la struttura è all’interno di un recinto, per cui gli animali sono tenuti fuori: per alcuni può essere un pregio, ma per noi era uno svantaggio!! Se potete, scegliete un Camp non recintato!!! Sia la guida (il carinissimo Nino D’angelo), sia l’autista hanno svolto un buon lavoro, seguendo attentamente le notizie su “Radio Safari”, che ti avvisa quando ci sono dei leoni o altri animali più difficili da incontrare, e consentendoci così di vedere veramente di tutto. Con Filippo, poi, abbiamo anche organizzato il Safari Blu e le gite a Malindi ed all’Isola dall’Amore. Soprattutto quest’ultima si è rivelata una bellissima sorpresa, perchè in tutti i siti che avevamo consultato prima di partire (e credetemi, erano tantissimi!!), non viene esaltata come dovrebbe: i colori che il mare ti offre sono indimenticabili e la marea in questo posto è ancora più spettacolare che mai. Poi, il tragitto con le barche tipiche è decisamente piacevole. Lì abbiamo conosciuto Mama Maria, che, i suoi racconti delle 5 figlie, ci ha allietato la passeggiata offrendoci in modo molto garbato la sua mercanzia. Anche in questa circostanze, Filippo ci ha affiancato persone carinissime, gentili, valide e disponibili a soddisfare tutte le nostre esigenze: devo dire che Buana e suo cugino Giovedì ci hanno un po’ viziato!! Dopotutto non ci sentivamo solo accompagnati da guide turistiche, ma l’impressione era quella di avere delle vere “guardie del corpo” a disposizione. Anche a Malindi, ci hanno fatto conoscere angoli particolari di questa città, entrando nella sua realtà e non esclusivamente in quella turistica. Oltre a ciò, mentre eravamo al safari blu, abbiamo incontrato contemporaneamente altri turisti che provenivano dal nostro stesso villaggio e che si erano avvalsi dell’organizzazione offerta dal Tour Operator: questo a dimostrazione che i servizi erano gli stessi (a parte il sicuro vantaggio di non essere in metà di mille, ma solo noi 6 amici!), ma vi assicuro che la cifra pagata è stata di mooolto diversa!! Anche e non ultimo per questo motivo vi consiglio di affidarvi a Filippo: noi avevamo in mano diversi preventivi, ma nessuno concorrenziale come il suo. Ecco, forse il Mal d’Africa è proprio questo: ti viene quando se costretto ad andare via da una luogo dove ti sei sentito parte integrante di una terra che non è la “tua” terra, ma la terra dell’umanità intera, una terra che ti abbraccia e ti integra. Forse è questo che si intende con Mamma Africa. Morena di , 22 Ago. 2012
    Ecco Filippo Bassamarea...(in spiaggia lo conoscevano e lo apprezzavano in tanti tra i beachboys)...Gran passione per il suo lavoro, simpatico, corretto e di puntualità svizzera è stato il nostro riferimento per organizzare quattro giorni tra safari e natura. abbiamo contatto Filippo dall'Italia chiedendo di un safari in Jeep e di 4 giorni, tariffa conveniente, poi arrivati a watamu ci siamo resi conto che forse tre di safari anzichè 4 giorni sarebbero bastati visto che la nostra vacanza era di appena 7 gg complessivi, Filippo è stato disponibile e pronto, non ha battuto ciglio, ci ha rimodulato il programma in un attimo sebbene gli avevamo prospettato di fare 4 gg e ci offerto il tutto ad una tariffa straconveniente. grande filippo!. IN + ci ha incluso il safari blu. Safari allo Tsavo e Amboseli con la guidaTiramisù (brav'uomo, competente e paziente), i lodge e/o campi tendati dove siamo stati erano tutti ben tenuti,curati e i cui nomi erano tra i miglior recensiti su questo sito. (incontravamo spesso persone che alloggiavano al nostro villaggio o che avevamo visto in arereo ma che avevamo prenotato con l'agenzia del villaggio ovviamente a prezzi più alti - come da listini esposti). Alla fine, buoni servizi, prezzo vantaggioso, Jeep solidissima 4x4, competenza e simpatia tutto un pacchetto insieme. Safari blu con tanto di pranzo in spiaggia a base di astice,crostacei, riso di cocco ed altro. abbondante, non è mancato il bis o il tris per nessuno. escursione alle mangrovie, snorkling, e avvistamento di delfini e bagnetti vari Durante la giornata nel mentre cercavamo i delfini una delle barche di un agenzia di un villaggio(di quelle che solitamente giustificano il prezzo più alto vantando di offrire una maggiore sicurezza... ) è affondata prendendo male un onda (inesperienza), eravamo in diversi su varie barche ad avvistare i delfini, ma il team di Filippo non ha esisato ad avvicinarsi per primo e prestare un rapido soccorso, accogliendo in barca i turisti della sfortunata barca ed accomapagnarli ad un punto dove poi sarebbero venuti a prenderli per riportarli in villaggio. (spavento a parte sono tutti tornati a casa in salute).Racconto questo perchè il comportamento e la reazione pronta e corretta che hanno dato dimostrato i ragazzi del team di Filippo o Filippo stesso sono stati esemplari: non hanno osato vantare di aver offerto il soccorso (come dovuto in questi casi) o strumentalizzare l'accaduto a proprio vantaggio. non solo business quindi! Un Saluto al giovane Vasco e al team di filippo bassamarea. Ciao Guys, Grazie! di , 27 Apr. 2013
Indirizzo
3 giorni masai mara - Watamu Rd, Sandton 2157, Sudafrica
Costo per persona
2400 Euro
Dimensione
Medio

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »